Un cucciolo di chihuahua ha un piercing sulla lingua.

Negli ultimi anni è sempre più di moda abbellire il corpo con tatuaggi o piercing. Sono tantissimi i giovani e meno giovani che ricorrono a interventi di questo genere: un foro sulla lingua, un cerchietto sulle sopracciglia, fino anche a operazioni più complesse ed estreme quali gli innesti sottocutanei. È una vera mania che dilaga…

Wikipedia

Ma c’è da rimanere davvero sconcertati quando questa mania si spinge oltre i limiti del consentito. Qualche tempo fa, infatti, il popolo di Facebook si è diviso e animato su un evento davvero singolare. Maria Sabave, un’impiegata trentenne originaria di Genova, ha condiviso dal suo profilo una foto che è diventata ben presto virale: Maria ha fatto un piercing sulla lingua al suo cane!

Tobia, questo il nome del dolce cucciolo, è il primo animale al mondo a possedere un piercing. Una decisione, quella della sua padrona, che ovviamente ha fatto molto discutere portando tantissimi animalisti o semplici amanti dei cani a insorgere contro quest’atto ritenuto di pura violenza nei confronti dell'animale. Tanto più che Maria, sconsigliata apertamente da tutti coloro cui si era rivolta, ha proceduto facendo di testa sua: “Volevo farlo da tempo, ma come potete leggere nello stato che postato su facebook, i tatuatori me lo avevano sconsigliato sempre. Invece, a casa, con la pazienza e la cura giusta, sono riuscita a installare il piercing sulla lingua del mio fedele amico. Un lavoro di precisione e di cura maniacale, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ringrazio il mio amico Dino per avermi aiutato per una cosa simile”.

Il disappunto del popolo di Facebook è stato tale che la donna ha dovuto rimuovere il suo account personale. Nel frattempo, però, la notizia ha fatto il giro del web, sollecitando anche l’elaborazione di una proposta di legge che possa impedire abusi del genere. È davvero incredibile che, per il narcisismo di una persona, anche l’animale più fedele all’uomo debba subire questa piccola tortura. Voi che ne pensate? 

Commenti

Scelti per voi