Eccezionale: piedi di un bambino escono fuori dall'utero.

Una donna francese di 33 anni aspettava il suo sesto figlio, e per questo si era recata dal dottore per un'ecografia di routine. Ma la visita medica si è trasformata in un evento che aveva tutto fuorché del normale, quando i dottori hanno notato qualcosa: l'utero della donna aveva una sorta di "fessura", dalla quale sporgevano i piedi del bambino! 

Come già detto, i dottori non avevano mai visto niente del genere: si tratta di un caso eccezionale, si contano infatti solo altri 26 casi al mondo del genere. In questa circostanza, pare che le gravidanze precedenti - ben cinque! -, operate con taglio cesareo, avessero in qualche modo indebolito, e danneggiato, l'utero di questa donna, tanto che, quando è arrivata per l'appunto la sesta, l'utero non è riuscito a "reggere" la presenza del bambino, portando a tali conseguenze. 

Nonostante la preoccupazione dei medici su eventuali complicazioni, come sanguinamenti eccessivi o l'eventualità di una nascita prematura, questa donna ha deciso di portare avanti la sua gravidanza sino alla fine del tempo. Sapeva, comunque, dei rischi enormi legati a questa scelta - e, ciò nonostante, alla 30sima settimana di gestazione, è riuscita a dare alla luce un bambino sano. Anche questo parto è stato effettuato con taglio cesareo, e durante l'operazione i medici sono stati in grado di intervenire sull'utero della donna, restituendole una condizione normale. 

Sei mesi dopo, sia la mamma che il piccolo stanno bene. Il bimbo sta crescendo velocemente e chissà, tra qualche anno sarà in grado di apprezzare questa foto incredibile che la mamma ha aggiunto all'album di famiglia! Di certo, prima d'ora di foto così se n'erano viste davvero poche... 

Commenti

Scelti per voi