7 rimedi naturali per una pedicure a prova di estetista.

Avere i piedi in buono stato è fondamentale: si cammina meglio, l'equilibrio del corpo ne giova, abbiamo una postura corretta... Insomma, prendersene cura è necessario per stare bene. E non basta tagliare le unghie, vanno inoltre eliminati calli e vesciche. Vi presentiamo alcuni semplici metodi per prendervi cura dei vostri piedi in poco tempo.

2007 07 16 - 4021 - Zermatt - My feet after hiking

1. Pane e aceto di mele

Questo metodo potrebbe suonare strano, ma funzione perfettamente contro i calli. Prendete un pezzo di pane e bagnatelo con dell'aceto di mele. Posizionate il pane intorno al piede utilizzando della pellicola. Indossate un calzino di cotone e lasciate che l'aceto agisca durante la notte. La pelle risulterà morbida e le callosità saranno più semplici da rimuovere. 

2. Aceto di mele e olio di ricino

Versate l'aceto di mele in una vasca riempita con acqua tiepida saponata. Immergeteci i piedi fino a quando la pelle non sarà morbida e passateci sopra una pietra pomice. Sui calli potete usare dell'olio di ricino. Se ripetete l'operazione per 10 giorni, i vostri piedi torneranno morbidi e sani.

3. Vitamina A o E

Le pillole in gel non servono solo per agire sul nostro corpo dall'interno, se fate fuoriuscire il liquido da qualche compressa e lo passate sui calli prima di andare a letto, i vostri calli spariranno. Basterà indossare un calzino di cotone pulito e ripetere l'operazione fino a quando il problema non sarà risolto.

4. Buccia di limone

Tagliate una fetta di limone delle dimensioni del vostro alluce. Mettetela sulla zona callosa e fissatela con qualcosa che la tenga ferma. Indossate un calzino di cotone e lasciate agire il limone durante la notte. Ripetete l'operazione fino a quando il callo non sarà sparito. 

Pixabay

4. Cipolla e aceto bianco

Immergete la cipolla in aceto bianco per un giorno. Posizionatene quindi una fetta sul callo e indossate un calzino di cotone. Così come per il limone, dovreste dormire con un pezzo di cipolla ogni notte fino a quando il problema non sarà risolto. 

Zwiebel

5. Olio di ricino  

Potete usare questo rimedio durante il giorno o la notte. Funziona per piccoli calli, difficili da gestire. Prendete un pezzo di carta e ricavate nel mezzo un buco della stessa grandezza del callo. Inserite la carta intorno al callo e versateci sopra qualche goccia di olio di ricino. Coprite con nastro adesivo e ripetete l'operazione fino a quando il callo non sarà andato via.

6. Aspirina

Rompete cinque compresse di aspirina e mescolatele in un liquido ottenuto con acqua e aceto di mele (utilizzati in parti uguali). Spalmate il composto sul callo e lasciate che si solidifichi per circa 10 minuti, prima di rimuovere il tutto con una pietra pomice.

Bimsstein

7. Sale di Epsom

Questo rimedio richiede più tempo ma è estremamente rilassante. Concedetevi un pediluvio con acqua tiepida e sali di Epsom. Lasciate i piedi in ammollo per circa 10 minuti prima di passarli delicatamente con una pietra pomice. Ripetete l'operazione fino a quando i vostri piedi non torneranno ad essere morbidi e belli.

Fußbad

Provate uno o più di questi rimedi, vi saranno di grande sollievo. I piedi portano il peso del nostro corpo ogni giorno, trattiamoli bene!

Commenti

Scelti per voi