La forma del vostro piede rivela i tratti della vostra personalità.

Le mani raccontano qualcosa di noi, ma la stessa cosa è vera anche per i piedi. La loro forma rivela alcuni dei tratti salienti della personalità di ciascuno.

Il piede romano

Nel piede romano, l'alluce e il secondo dito hanno la stessa lunghezza. Chi ha questa forma di piede è, in genere, molto socievole e aperto. Odia stare seduto a lungo, mentre adora le avventure, viaggiare e scoprire nuove culture. È un tipo eccentrico e che ama stare al centro dell'attenzione, ha successo nel lavoro e una vita amorosa molto passionale.

Il piede lungo

In questo caso le dita sono molto corte e il piede rivela una personalità molto discreta, che sa mantenere i segreti. Umore altalenante che causa problemi anche con gli altri. Amante delle coccole e del piacere.

Il piede greco

In questo caso il secondo dito è più lungo dell'alluce. Chi ha questa forma di piede è ottimista e si entusiasma con facilità. Facile allo stress e molto disponibile ad aiutare gli altri. Dominante a letto, così come sul posto di lavoro.

Il piede del contadino

Chi ha le dita della stessa lunghezza si ritiene sia molto riservato. Affidabile e coscienzioso, ama ordine e pulizia. Prende decisioni con molto razionalità, non si lascia guidare dalle emozioni.

C'è anche un altro "test del piede" che può aiutare a scoprire i tratti della personalità:

Riuscite a separare l'ultimo dito dal resto delle dita

Se riuscite ad allungare l'ultimo dito e a separarlo dagli altri quattro, avete una personalità molto avventurosa e odiate annoiarvi. Siete inoltre inclini al tradimento.

Non riuscite a separare l'ultimo dito

Nel caso non riusciate a farlo, siete persone molto strutturate e che amano l'ordine. Poco inclini al cambiamento. 

Ed ecco finalmente spiegato perché avete quella forma del piede o, meglio, quella personalità!

Fonte:

likemag dex1 BILD

Commenti

Scelti per voi