Infermiera insospettabile rubava di nascosto all’anziano: un video la inchioda.

Peter Carpenter ha 89 anni ed è un reduce della Seconda Guerra Mondiale del Lincolnshire, Inghilterra. Vive ancora da solo, un traguardo non da poco considerata la sua età, e un'infermiera si occupa di controllare che stia bene con regolarità.

Negli scorsi mesi, l'anziano aveva notato alcuni ammanchi di denaro dal suo portamonete e aveva iniziato a chiedersi se stesse perdendo la memoria. Ne aveva fatto una questione importante, così la sua famiglia aveva deciso di istallare una telecamera di sicurezza in casa, nascondendola nel soggiorno. Quando il girato è stato visionato, c'era una brutta sorpresa ad attenderli!

Date un'occhiata anche voi al video: 


Le immagini hanno spezzato il cuore di Peter: l'infermiera non solo sottraeva denaro dal suo portamonete, ma di tanto in tanto gli chiedeva aiuto, quando si trovava in ristrettezze economiche. Come ha detto lui stesso, la storia lo ha fatto sentire "molto, molto deluso... devastato". La fiducia è alla base del rapporto tra un paziente e un infermiere. Ovviamente sarà dura riprendersi da un colpo simile. Per fortuna l'azione decisa dalla famiglia ha allontanato la donna dall'abitazione dell'uomo. Speriamo che trovino presto una sostituta, che possa fare tornare Peter ad avere fiducia nel prossimo.

E non dimentichiamoci dei nostri anziani: sono esseri vulnerabili e chi non ha buone intenzioni potrebbe approfittarne. Purtroppo, ci sono persone che per i propri interessi personali, non tengono conto del rispetto e la dignità con cui vanno trattati gli esseri umani di una certa età.

Commenti

Scelti per voi