Tutti in giallo: parata di auto a favore di un 84enne oltraggiato.

Il paesino di Bibury, che sorge tra le colline verdi del Gloucestershire, affonda le sue radici nel XVII secolo ed è un vero gioiello di architettura inglese. Quando sua moglie è venuta a mancare, 15 anni fa, Peter Maddox ha deciso di cambiare la sua vita e si è trasferito nel piccolo villaggio. L'uomo non si sarebbe mai aspettato un'accoglienza così fredda: e molti dei residenti sembravano essersi accaniti su un dettaglio, la sua auto. Il giallo brillante del veicolo di Peter, a detta di molti, non si addiceva ai colori del paesaggio. Vi erano stati persino degli atti di vandalismo nei suoi confronti: un finestrino rotto e una scritta sull'auto che non lasciava dubbi: "vai via".

Peter era stato costretto a comprare un'altra auto a un certo punto, proprio a causa dei danni subiti. All'inizio aveva pensato a un verde acido, ma poi, per quieto vivere, ne aveva scelta una grigia. Quando un collezionista di macchine era venuto a sapere delle disavventure di Peter, aveva deciso di fare qualcosa in suo favore. Aveva quindi organizzato una dimostrazione: una sfilata di automobili gialle per le vie del paese.

Centinaia di persone si erano presentate con i loro veicoli gialli e avevano salutato i residenti, increduli. "Abbiamo di tutto: Mini, Lamborghini... Non ho mai visto così tanti veicoli gialli tutti insieme", ha dichiarato uno dei partecipanti. Peter si è goduto lo spettacolo dalla finestra della cucina, lusingato del supporto ricevuto da perfetti sconosciuti. 

Peter ha inoltre ricevuto un regalo speciale: una miniatura di auto giallo carico per il suo frigorifero. Un modo per ricordare questa giornata speciale. Che bella idea!

Commenti

Scelti per voi