Le immagini impressionanti di un pesce siluro di quasi 3 metri.

Dario e Dino Ferrari sono due fratelli di Casalmoro (Mantova) entrambi appassionati di pesca spinning e già piuttosto conosciuti in questo settore.

La pesca spinning è un tipo particolare di pesca sportiva, mirata alla cattura di pesci predatori. Il nome deriva dal movimento che, attraverso la canna, viene impresso all’esca artificiale utilizzata (movimento che in inglese si indica appunto con il verbo to spin, ruotare).

 

Un giorno i due fratelli, armati di straordinaria forza e pazienza, affrontano un estenuante “combattimento” con un pesce siluro nelle acque del Po...

 

Youtube

Dopo oltre quaranta minuti riescono infine a catturare un esemplare gigantesco: 2,67 metri di lunghezza per un peso complessivo di 127 kg!!

Youtube 

Youtube

Il "mostruoso" trofeo ha valso ai due fratelli anche un Guinness dei primati e un'intervista di 5 minuti per la CNN.

Youtube

Youtube

Tuttavia, dopo queste soddisfazioni e l'improvvisa popolarità che ne è seguita, è arrivata anche un piccola beffa per i due fratelli sportivi. Dopo aver catturato il pesce, infatti, lo hanno immediatamente liberato in acqua, come sono soliti fare i pescatori. Lo smaltimento, sopratutto per animali così grandi, è infatti piuttosto complicato e costoso: "non ci sono strutture adeguate cui rivolgersi", dice Dario.

Youtube

In questo modo però, i due fratelli hanno violato la legge e, in particolare, l'articolo 3 comma 9 del regolamento regionale sulla pesca, dal momento che il siluro appartiene a una specie ritenuta dannosa per la fauna ittica autoctona. Dario e Dino si sono visti dunque recapitare una multa di 50 euro che hanno tuttavia pagato senza troppi indugi. "Siamo felicissimi comunque di questo traguardo", dicono, "e di aver rilasciato un'intervista alla CNN". 

Queste immagini sono impressionanti. Non sembra possibile che simili pesci possano abitare nell'acqua dei nostri fiumi. Colpiti non è vero?

Guardate più immagini anche nel video che segue:

Commenti

Scelti per voi