10 personaggi celebri dei cartoni animati ispirati a persone reali.

Alcuni personaggi dei cartoni animati sono diventati delle vere e proprie leggende: chiunque potrebbe riconoscerli ovunque.

Tuttavia, ciò che molti non sanno è che alcuni di questi personaggi senza età sono in realtà basati su delle persone "reali" nell'aspetto e, talvolta, nella personalità.

1.) Braccio di ferro

Il personaggio del famoso divoratore di spinaci si è ispirato a Frank Fiegel, chiamato "Rocky" (1868-1947). Rocky era piuttosto celebre nella città natale del disegnatore di braccio di ferro, Elzie Crisler Segar. La somiglianza è più che evidente, tant'è che persino sulla tomba di Fiegel c'è un'immagine di braccio di ferro.

2.) Ursula

Chi non l'ha mai odiata? Ursula, la Strega del mare e celebre nemica di Ariel nel cartone animato Disney "La Sirenetta". La sua versione reale era altrettanto elegante ed eccentrica: la celebre drag queen "Divine" (1945-1988).

3.) Edna

La vera star del cartone animato Pixar "Gli incredibili", l'abile stilista di costumi per supereroi, Edna Mode. La sua versione reale era una celebre costumista altrettanto geniale, Edith Head (1897-1981), la quale vinse 8 Oscar per le sue creazioni.

4.) Betty Boop

La graziosa ballerina Betty Boop del celebre cartone animato degli anni '30 è stata modellata sull'attrice americana Hele Kane (1903-1966). Praticamente identiche!

5.) Mr. Burns

La versione reale del terrificante imprenditore Mr. Burns de i Simpson era il potente uomo d'affari Barry Charles, il quale, tra le altre cose, ha dato vita a Fox News. "Eccellente!", come direbbe Mr. Burns.

6.) Harley Quinn

Il disegno di Harley Quinn, la compagna di Joker nel cartone animato di "Batman" si è ispirato all'attrice e sceneggiatrice, la quale ha anche messo a disposizione la sua voce per il doppiaggio di Harley.

7.) Rainier Wolfcastle

Come tanti altri personaggi della serie de "I Simpson", anche l'attore dei film d'azione Rainier Wolfcastle è la parodia di una persona reale, in questo caso molto facile da riconoscere: Arnlod Schwarzenegger. Come nella realtà, anche Rainier Wolfcastle è austriaco!

8.) Aladdin

Il disegno del viso e delle espressioni facciali del celebre ladro Disney Aladin è stato ispirato all'attore Tom Cruise.

9.) Butters Stotch

Uno dei pochissimi personaggi della serie animata "South Park" ad essere dolce e carino è Leopold Stotch, chiamato „Butters“. Il suo personaggio è una caricatura del regista di "South Park", Eric Stough, anche lui soprannominato "Butters", ma non così carino e gentile come il cartone animato.

10.) Krusty il Clown

E ancora ne "I Simpson", il personaggio del celebre clown di nome Krusty si è ispirato a James H. Allen, un vero attore-clown della televisione dei bambini con il nome d'arte "Rusty Nails".

Chi l'avrebbe mai detto! Fate attenzione, qualche disegnatore potrebbe incontrarvi e fare di voi un personaggio celebre dei cartoni animati!

Fonte:

Bored Panda

Commenti

Scelti per voi