Attenzione: ecco i pericoli di usare il caricabatterie sul letto.

I vigili del fuoco del Dipartimento del New Hampshire, Stati Uniti, stanno mettendo in guardia da un pericolo spaventoso, che potrebbe capitare a chiunque, e sopratutto ai bambini. È stato stimato infatti che circa il 53 per cento dei ragazzi ha l'abitudine di caricare i telefonini e i tablet utilizzando il cavo sul letto o lasciandolo sotto il cuscino. 

Ma, come il personale avverte, questa pratica può essere davvero molto pericolosa. Il calore generato dal caricabatterie, infatti, non può essere dissipato. Il caricabatterie stesso potrebbe surriscaldarsi e incendiare lenzuola e cuscino in tempi molto brevi:  

Research has revealed that 53% of children/teens charge their phone or tablet either on their bed or under their pillow....

Pubblicato da Newton NH Fire Department su Martedì 27 giugno 2017

È quello che è successo a un padre nella cittadina di Leicester che, svegliato dall'improvviso odore di fumo, è accorso nella stanza del figlio dove si era sviluppato un incendio proprio a causa del caricabatterie. La situazione è stata fortunatamente messa sotto controllo senza danni ulteriori, ma guardate cosa si era verificato nel materasso nell'arco di pochi minuti:

 

 

Il post dei vigili del fuoco, pubblicato su Facebook, è già stato condiviso in tutto il mondo migliaia di volte. Si tratta di un'informazione importante, che è necessario far circolare. Un errore banale e in oggetto molto comune potrebbero infatti provocare danni spaventosi. Facciamo attenzione! 

Commenti

Scelti per voi