Cagnolina cieca e sorda trova finalmente padrone affettuoso.

Penelope è una cagna molto speciale: è cieca e sorda.  È stata portata in un rifugio per animali di Miami, in Florida, ma nessuno era fiducioso sul fatto che avrebbe trovato una nuova casa. Molti di questi animali non riescono a lasciare il canile e molti vengono soppressi perché non c'è spazio sufficiente.

Chi prenderebbe un cane pieno di bisogni speciali? Penelope ha atteso per mesi, ma nessuno ha mai dimostrato alcun interesse per lei. Ma, nonostante i problemi, la cagna ha sempre avuto un ottimo carattere, molto calma e affettuosa con i bambini. Purtroppo anche per Penelope arriva il duro momento: è stata inserita nella lista degli animali da abbattere.

Il gruppo di animalisti canadesi del "Dog Tales Rescue" viene a conoscenza della storia del povero animale e decide di andare fino a Miami con una proposta: libereranno Penelope da quell'incubo e la porteranno in Ontario, dove le cercheranno una nuova famiglia. I volontari hanno quindi pubblicato online questo messaggio, per voce di Penelope, toccando il cuore di migliaia di persone:

"Ciao,

piacere di conoscerti. Il mio nome è Penelope, ho 7 anni e sono un meticcio, sono stata lasciata in un canile a Miami. Prima che vada oltre è bene che ti dica che ho dei bisogni speciali: come puoi vedere dalla mia foto, non ho gli occhi. E sono anche sorda. Ho aspettato per mesi di essere adottata, ma nessuno mi ha portato a casa con sé. Credo proprio a causa della mia situazione particolare. Dal momento che ogni giorno arrivano nuovi cani e non c'è sufficiente spazio per tutti, sono stata inserita nella lista degli animali da abbattere.

L'associazione Dog Tales Rescue è venuta a sapere della mia esistenza ed è riuscita ad organizzare un soggiorno di emergenza per me qui in Canada. Mi hanno dato una seconda possibilità. Non credo che i miei bisogni speciali abbiano un impatto forte sulla mia vita: cammino normalmente al guinzaglio, mi piace stare all'aria aperta, adoro essere coccolata e continuerò a baciarti fino a quando non mi dirai di smettere. Mi piacciono molto i bambini (devo dire le persone in generale) e vado d'accordo con gli altri cani se non sono troppo agitati. Ho già trascorso qualche settimana qui nel nuovo posto, ma nessuno è ancora venuto a prendermi.

Magari qualcuno pensa che io abbia qualcosa in meno da offrire rispetto agli altri cani. La mancanza di vista e udito sono compensate dall'amore extra che ho da dare. Sono un cane molto sereno e mi piace trascorrere tempo con i volontari e i dipendenti del canile. Ma mi piacerebbe avere una casa tutto per me. Sarai tu la mia nuova famiglia?".

Questa lettera molto commovente ha emozionato migliaia di amanti degli animali, e non è passato poi così tanto tempo da quando un uomo di nome Jeff è andato a conoscere Penelope. Tra i due si è subito creato un legame speciale.

L'uomo non ha potuto fare altro che portare a casa con sé la cagna, che ha iniziato a indossare un anello protettivo per non farsi male nel caso fosse andata addosso a qualcosa.

Fortunatamente, Penelope è ancora viva e ha trovato qualcuno che possa ricambiare il suo amore!

Commenti

Scelti per voi