Dalla dispensa alla bacinella: pedicure fatta in casa con latte e lievito.

Avere dei piedi sani è importante per ragioni che vanno ben oltre l'estetica. Com'è risaputo, per altro, il benessere dei nostri piedi influenza la stato generale del nostro corpo. Ciò nonostante, spesso tendiamo a dimenticarcene. Usando questo semplice metodo, avrete modo di prendervi cura dei vostri piedi, e non crederete all'eccezionale risultato!

Alcune persone preferiscono rivolgersi alle cure dell'estetista, ma spesso e volentieri una pedicure può essere un trattamento costoso. Stesso discorso per i prodotti cosmetici appositi, che a volte è difficile trovare sul mercato, e che non sono poi così pratici. 

Da oggi potrete prendervi cura dei vostri piedi da soli, risparmiando in tempo e denaro. E sapete qual è la parte migliore? Che gli ingredienti di cui avete bisogno vi stanno aspettando nella dispensa della vostra cucina!

Cosa vi serve:

  • 4 bicchieri di latte
  • lievito in polvere, 3 cucchiai

Come procedere:

Per prima cosa, mettete a scaldare il latte; quando è abbastanza caldo, versatelo in un recipiente abbastanza grande per i vostri piedi. 

Aggiungete il lievito, mescolando accuratamente e facendo attenzione che il composto non sia troppo caldo. 

Adesso siete pronti per il trattamento di bellezza: lasciatevi andare al dolce tepore del composto, e rilassatevi, tenendo i piedi a mollo per 10 minuti.

Youtube/Tabitha Blue 

Quando avrete finito, potrete risciacquare i piedi con acqua calda e asciugarli delicatamente. Per avere un risultato eccezionale, provate questo trattamento ogni giorno. I vostri piedi saranno molto presto molto più morbidi, levigati e in condizioni migliori. 

I vostri piedi andranno velocemente cambiando aspetto. Da così...

... a così.

Per avere piedi morbidi, sani e di bell'aspetto non serve necessariamente spendere una fortuna. Spesso, quello di cui si ha bisogno può essere tranquillamente reperito in casa. E poi, diciamocelo, dopo una lunga giornata, 10 minuti di relax ce li meritiamo proprio!

Commenti

Scelti per voi