Abbandonato e affamato, il cane Patrick si riprende incredibilmente.

L'argomento è uno di quelli che potrebbero lasciarvi senza parole e arrabbiati: un animale maltrattato e lasciato senza cibo dai suoi padroni. Quello che l'organizzazione a difesa dei diritti degli animali del New Jersey, Associated Humane Socieities' Newark Animal Shelter, ha trovato in un ammasso di rifiuti è davvero scioccante.

Garbage

In un sacchetto c'è un cane emaciato, solo pelle e ossa ma, incredibilmente, ancora vivo! 

Nessuno sa come il cane sia finito nella discarica. Ma, grazie al microchip che ha ancora indosso, i soccorritori sono in grado di individuare il proprietario. Questa persona ha lasciato che Patrick, questo il nome che gli uomini dell'associazione gli hanno dato, si consumasse giorno dopo giorno, senza cibo.

Il povero animale viene subito trasportato in una struttura speciale, la sua vita è appesa a un filo. Animali così denutriti devono essere avvicinati nuovamente al cibo molto lentamente, dal momento che lo stomaco non è più abituato a ingerire alimenti da tempo.

Patrick viene tenuto al caldo grazie a delle coperte elettriche: il suo corpo, ormai privo di grassi, non riesce a tenere la temperatura.

Durante questo periodo, Patrick viene continuamente coccolato, il suo proprietario precedente lo ha quasi ucciso, per cui deve imparare cosa significhi essere amato. 

Poi accade un miracolo: Patrick riesce a fare i suoi bisogni all'aria aperta. Anche se è ancora molto debole, le speranze che sopravviva crescono di giorno in giorno. 

Ci è voluto molto tempo al cane per recuperare la forma fisica e superare il trauma psicologico. Nonostante le cure amorevoli, è rimasto timido e sospettoso nei confronti degli esseri umani a lungo. 

Oggi Patrick è il ritratto della salute e della felicità. È vitale e adora la donna da cui è stato adottato.

Le persone che sono crudeli con gli animali non meritano di averli vicino, ma di essere soli. Si è scoperto che il padrone precedente di Patrick è stato arrestato per altri abusi. Per fortuna, il cane ha trovato dei soccorritori molto determinati a farlo stare meglio, che non hanno mai mollato. Questo dolce animale adesso è pieno d'amore e ha imparato nuovamente a fidarsi di chi se lo merita.

Commenti

Scelti per voi