Famiglia generosa salva due bimbi trovati in un cumulo di rifiuti.

Le prospettive dei bambini di famiglie senzatetto non sono certo rosee. I genitori potrebbero non essere in grado di mostrare loro una vita "normale": casa, lavoro, attività del tempo libero e amici. Per questi due bambini di Pasco County, in Florida, la vita è iniziata senza grandi speranze. Vivevano con i loro genitori tossicodipendenti in una piccola tenda nei boschi, non lontana da una chiesa.

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

Ma Pasco County è il posto dove vivono anche Kirsten e Ronnie Stewart, insieme ai loro tre figli. Ronnie è il pastore della chiesa in questione, dove anche Kristen lavora. Un giorno, usciti dalla chiesa, i due hanno visto due bambini seduti tra le buste della spazzatura: avevano rispettivamente due anni e sette mesi. Avevano indosso solo il pannolino. Kirsten e Ronnie hanno capito che si trattava dei figli di una coppia che andava spesso alla mensa della chiesa per i pasti gratuiti. 

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

Kirsten ricorda così le condizioni dei due bambini: "Erano coperti di punture di insetti, dalla testa ai piedi. Erano così sporchi, che abbiamo dovuto lavarli e asciugarli per due volte. Il bambino che aveva le scarpe indosso non aveva calzini, quando gliele abbiamo sfilate, la parte di pelle sulla pianta del piede è venuta via insieme alle calzature".

La coppia non poteva stare a guardare, voleva aiutare questi due bambini. Ronnie ha quindi cercato i genitori e ha chiesto loro se poteva portare a casa sua i bambini per la notte, perché avessero un riparo e del cibo. I genitori dei bambini si sono detti d'accordo.

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

Ronnie e Kirsten hanno riportato i bambini ai genitori il giorno dopo, come da accordi. Quel giorno, mentre lasciavano la chiesa, la coppia li ha approcciati: i servizi sociali volevano togliere loro i figli. Per rispetto della privacy, gli Stewart non hanno rivelato tutti i dettagli della faccenda.

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

I genitori biologici volevano essere sicuri che i bambini non finissero in un istituto, per cui volevano chiedere a Kirsten e Ronnie se potevano prendersene cura per qualche giorno, dando loro il tempo di trovare una soluzione permanente. Gli Stewart si sono detti assolutamente disponibili.

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

Kirsten e Ronnie avrebbero voluto avere altri figli, ma appena sei settimane prima dell'incontro con questi bambini, a Kirsten era stato detto che non sarebbe più potuta rimanere incinta. I due bambini vivono con loro ormai da un anno, e gli Stewart sono stati in grado di raccogliere quattro volte la cifra richiesta su Gofundme per poterli adottare, ovviamente con il consenso dei genitori biologici! Per Kirsten e Ronnie, trovare questi due bambini bisognosi è stato un segno.

YouTube/ FOX 13 News - Tampa Bay

Un gruppo molto nutrito di persone si è messo insieme per poter coprire le spese legali dell'adozione.

gofundme/stewartfamily

La vita di questi due bambini è cambiata radicalmente, adesso hanno una casa accogliente e una famiglia che li ama. 

Commenti

Scelti per voi