Cane immerso nella colla, rischia la vita.

È incredibile la crudeltà di alcune persone. C'è chi si diverte a torturare animali indifesi e, a volte, anche i bambini possono essere dei feroci torturatori. Come questo gruppo di ragazzini che ha seviziato il piccolo cane Pascal, in un remoto paesino della Turchia. Dopo il "trattamento" il cucciolo si presentava come una statua dall'espressione triste. 

Facebook/He'Art of Rescue 

I bambini avevano ricoperto di colla la povera bestia e poi lo avevano passato nel fango. Quando alcuni animalisti lo hanno ritrovato, non poteva ormai muoversi, era come se avesse addosso del cemento solidificato. Il cane inoltre soffriva molto, visto che la tortura infertagli era andata a intaccare anche vene e nervi. Nessuno poteva crederci e trattenere le lacrime era stato difficile.

Facebook/He'Art of Rescue

Tutti si sono subito adoperati per alleviare le sue sofferenze. Con amore e dedizione hanno lavato Pascal con l'acqua calda. Poi però si è reso chiaro che non avevano scelta: per eliminare la colla dovevano rimuovere il pelo. Ma si era reso necessario tosarlo a zero. 

Facebook/He'Art of Rescue

E piano e piano, sono riusciti a liberare Pascal...

Facebook/He'Art of Rescue

E il piccolo guerriero fa passi da gigante. Dopo tre mesi, è praticamente irriconoscibile. Visto che bello?

Inutile raccontare della rabbia degli animalisti che hanno soccorso il piccolo Pascal ma, per fortuna, le cose sembrano essersi risolte per il meglio e il cucciolo ha anche trovato una famiglia amorevole in Spagna.

Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita l'intera storia di Pascal: 

Mi rende molto triste l'idea che ci siano in giro, adulti e ragazzi, capaci di fare male gratuitamente a creature indifese. Speriamo che Pascal dimentichi presto tutte le sofferenze che ha dovuto patire. 

Commenti

Scelti per voi