Foto intima dell'ostetrica insieme alla donna che ha appena partorito fa il giro del mondo.

A volte è proprio vero che un'immagine dice più di tante parole. E questo vale anche per la foto che vi presentiamo oggi, scattata dalla fotografa americana Katie Lacer subito dopo un parto: mostra l'ostetrica Dawn Moravec che accompagna una donna che ha appena partorito in bagno e le mette un impacco freddo, che possa darle sollievo, nelle mutandine.

Viene mostrato quanta dedizione, pazienza e forza siano necessarie per compiere questo miracolo che è la nascita, e non solo nel momento del parto.

"Non dimenticherò mai i volti delle infermiere che mi hanno seguito in bagno dopo aver dato vita a ciascuno dei miei figli, nel momento in cui ero così vulnerabile, stanca, spaventata e tremante. La mia pancia era ancora gonfia. Ho perso il senso della vergogna e loro mi hanno trattato con calore e dignità. Questa foto mi ricorda quel momento. Tutte le infermiere e l'ostetrica".

Più di 124.000 persone hanno già commentato e apprezzato la foto su Facebook, come ha scritto una donna tra i commenti: "Nessuno parla veramente di quei momenti in cui perdi ogni dignità e di tutte quelle cose che succedono al tuo corpo. Stai soffrendo, ma hai ancora il senso della vergogna, e vorresti sparire. Le infermiere conoscono questi momenti e non le ringrazieremo mai abbastanza".

E noi non abbiamo molto altro da aggiungere, ma vogliamo rivolgere un pensiero al personale dei reparti di maternità che ogni giorno porta alla luce nuove vite. Grazie, il vostro lavoro è prezioso!

Fonte:

Buzzfeed

Commenti

Scelti per voi