Fotografo cattura momenti toccanti di un parto gemellare in acqua.

Robin Baker è un fotografo americano pluripremiato. Questa serie di immagini spiega bene il perché: è riuscito a catturare il miracolo della vita nel senso letterale e più vero della parola. Riuscire a immortalare la nascita di gemelli è piuttosto raro al giorno d'oggi, visto che nel 70% dei casi, negli Stati Uniti, si ricorre al parto cesareo. Ma questi genitori erano sicuri di volere avere i loro piccoli in acqua.

Robin Baker

Questa mamma e i suoi gemelli non hanno avuto assistenza medica durante il parto: a quanto pare i piccoli avevano già deciso di venire al mondo, quando i genitori hanno provato a mettersi in contatto con l'ostetrica.

Robin Baker

I neogenitori hanno avuto solo 30 minuti per coccolare il bambino numero 1, prima che il fratello decidesse che era arrivato anche il suo momento. Ed è a questo punto che succede qualcosa di incredibile...

Robin Baker

Robin Baker

Robin Baker

Il secondo bambino lascia il grembo materno dentro la sua sacca amniotica. Questo è un evento incredibilmente raro da fotografare e Baker è riuscito a scattare proprio nel momento giusto, grazie alla sua esperienza. Il fotografo ha infatti già più di 70 parti al suo attivo, anche se non gli era mai successo niente del genere.

Robin Baker

La mamma ha poi aperto con molta delicatezza la sacca, liberando il bambino e le due placente.

Robin Baker

Baker è riuscito, con un tocco molto delicato, a cogliere il primo incontro di questi genitori con i loro piccoli, il primo momento della loro vita insieme, quando si instaura un legame così speciale e due persone, diventano quattro: incredibile.

Robin Baker

Robin Baker

Robin Baker

La nascita è un miracolo ogni volta e questi scatti meravigliosi rimarranno nel tempo. Il lavoro di Robin Baker è davvero molto suggestivo, se volete vedere altro andate qui

Commenti

Scelti per voi