Donna ripresa mentre partorisce… in un bosco e senza medici.

Attenzione: il video che segue contiene immagini che qualcuno potrebbe trovare scioccanti e non è adatto ai minori di 18 anni.

Le donne incinta si chiedono ormai molto spesso dove dovrebbero fare nascere i propri figli: non tutte vogliono farlo in ospedale. Per esempio, il numero dei parti in casa è cresciuto sostanzialmente negli ultimi anni.

La 33enne Sarah Schmid, medico tedesco, ha già avuto quattro figli senza aiuto esterno ed è convinta che ogni donna possa gestire "la cosa più naturale al mondo" da sola. Per il parto del suo quinto figlio, ha scelto un posto nei boschi dietro la sua casa, dove vive l'intera famiglia, in Alsazia (Francia). Si sente pronta, per quanto lo si possa essere in quei momenti. Per incoraggiare altre donne e famiglie, ha filmato l'intero parto e lo ha pubblicato online. Non c'è dubbio che ci siano della immagini davvero molto affascinanti in questo girato. Ma, va detto, non ha lo stesso effetto su tutti, per cui lasciamo a voi la decisione finale.

Ecco di seguito il video completo:

Senza dubbio molto affascinante. La donna e il bambino stanno bene, e il marito e i figli più grandi non potrebbero essere più orgogliosi di Sarah.

La donna è in prima fila nel dibattito su questa delicata materia e ha anche scritto un libro al riguardo. Spera inoltre, grazie a questo video, di infondere coraggio ad altre donne perché scelgano un parto naturale. Sarah enfatizza il fatto che, nel suo caso specifico, essendo lei stessa un medico, sa come valutare eventuali rischi. Ma che altre donne, in caso di dubbio, dovrebbero immediatamente recarsi in ospedale. Naturalmente crede che le cure mediche siano fondamentali. Ma se il parto non è complicato, secondo Sarah non ci sono motivi per non scegliere un ambiente naturale!

Commenti

Scelti per voi