Modella brasiliana amputata dimostra il suo coraggio.

Due anni fa, a qualche giorno dal Natale, la vita di questa giovane brasiliana è cambiata drammaticamente. Paola Antonini è una bella ragazza, che ama la vita e il divertimento. Lavora come modella professionista. Quel giorno si ritrova coinvolta in un incidente automobilistico a causa di un guidatore spericolato. La donna riporta delle ferite molto gravi e i medici si vedono costretti ad amputarle una gamba, dalla coscia in giù.

Facebook/Paola Antonini

Sul momento, inutile quasi dirlo, l'incidente e la disabilità gettano la ragazza in uno stato di angoscia totale. Anche il suo lavoro sembra ormai un lontano ricordo. Ma Paola riesce a trovare una determinazione inaspettata dimostrando, innanzitutto a se stessa, e poi al resto del mondo, che forza di volontà abbia.

Facebook/Paola Antonini

Oggi mostra con orgoglio la sua protesi e manda un chiaro messaggio: avere una disabilità non è un motivo sufficiente per essere infelici.

Facebook/Paola Antonini

Pubblica spesso sue foto dalle quali viene fuori molta gioia e un'energia incontenibile.

Facebook/Paola Antonini

Questa donna meravigliosa pratica sport con regolarità, e non ha certo rinunciato a correre, ballare, andare sullo skate...

Facebook/Paola Antonini

... o persino nuotare. E grazie all'attività fisica mostra un corpo davvero tonico.

Facebook/Paola Antonini

Paola non nasconde mai la protesi, perché la sua bellezza non è certo venuta meno a causa dell'incidente.

Facebook/Paola Antonini

Ma non si tratta solo belle foto. Paola ha avuto il coraggio di dimostrare, prima a se stessa e poi agli altri, che le persone con disabilità possono avere il coraggio di vivere felici e sicure di sé.

Facebook/Paola Antonini

Quell'incidente terribile non è riuscito neanche a distruggere la sua carriera, come aveva pensato in un primo momento lei stessa. Ha infatti continuato con il suo lavoro ed è la modella di punta di un marchio piuttosto noto.

Facebook/Paola Antonini

Appare spesso in televisione, continua a scrivere sul suo blog e a pubblicare contenuti sul suo canale YouTube, dove parla con altri disabili e li incoraggia a non mollare.

Facebook/Paola Antonini

Paola è sicuramente una delle modelle più belle al mondo, difficile resistere al suo sorriso, con il quale cerca di dare forza a chi ne ha bisogno.

Commenti

Scelti per voi