Una blogger provocatoria realizza un pane anticonvenzionale.

Al giorno d'oggi sembra che non si possa rimanere scioccati proprio da nulla... le notizie strambe e folli in giro per il mondo sono talmente tante che vige ormai una sorta di assuefazione. Eppure... in Gran Bretagna c'è un'offerta culinaria che non passa inosservata: un pane speciale, cotto con molto "amore", e con...  il lievito vaginale di Zoe Stavri. 

Twitter/stavvers

Zoe si concepisce come una femminista e anarchica, e di recente si è cimentata in un esperimento. Ha voluto poi condividere online la sua ricetta, che lei stessa ha chiamato: "Impastovagina". Per farlo, sono necessari solo "250 g di farina, 125 ml di acqua e alcune secrezioni vaginali", dice la blogger. 

Blog/Zoe Stavri

La ragazza voleva creare scalpore con il suo progetto speciale di "prodotti da forno" e naturalmente... ci è riuscita! La foto della sua massa di pane fatta in casa e che contiene liquidi vaginali invece che lievito ha già scioccato moltissimi utenti. Per 4 giorni ha lasciato che la pasta aumentasse il suo peso e che i lieviti fermentassero prima di cuocere il pane. 

Blog/Zoe Stavri

Dall'impasto preparato, Zoe è riuscita a realizzare due grandi forme di pane. Ma molti sono stati i commenti sprezzanti intesi a scoraggiare la giovane donna. Un lettore ha anche commentato sulla sua bacheca: "Credo che tu stia confondendo il femminismo con una malattia mentale".

Blog/Zoe Stavri

Non sono sicuro di riuscire a mangiare pane di nuovo. Come può venire in mente un'idea tanto assurda? 

Commenti

Scelti per voi