Donna con una rara malattia della pelle riceve un naso nuovo.

Oggi Pamela è una donna felice e sicura di sé. Ma fino a tre mesi fa, la sua vita era completamente diversa. Dal momento che si vergognava del suo aspetto fisico, viveva in totale isolamento, ed era spesso depressa.

Da piccola aveva una pelle praticamente perfetta. Le cose erano cambiate durante la pubertà.

Youtube/TheDoctors

All'età di 15 anni, l'acne era così pronunciata che persino il trucco non poteva nulla. E la situazione non era certo migliorata crescendo, anzi era peggiorata. Sul viso le erano rimaste diverse cicatrici e continuava ad avere i brufoli.

Youtube/TheDoctors

Poi, dopo la nascita della figlia, la situazione era precipitata: Pamela aveva notato che il suo naso aveva cambiato forma. Si era gonfiato, era diventato più rosso, sembrava che avesse una bolla enorme al centro del viso. 

Youtube/TheDoctors

Purtroppo, non era che l'inizio: il naso aveva continuato a crescere ed era diventato sempre più scuro. Quello che ancora la donna non sapeva è che soffriva di rinofima, una condizione curabile, se presa in una fase iniziale. 

Ma per la donna sembrava ormai troppo tardi. Era ad uno stadio avanzato: avrebbe dovuto vivere con quel naso per il resto della sua vita.

Youtube/TheDoctors

Pamela si vergognava molto del suo aspetto e, con il tempo, si era isolata in casa, rifiutando persino di vedere amici e parenti. Non tollerava l'idea che altra gente vedesse quello che lei era costretta a sopportare ogni giorno davanti allo specchio. 

Youtube/TheDoctors

Pamela era sola e depressa. Sapeva di dover fare qualcosa, aveva quindi deciso di contattare la redazione di "The Doctors", un programma televisivo cui la gente si rivolge per ricevere gratuitamente degli interventi chirurgici, a patto che il processo di trasformazione possa essere documentato e passato in TV. La donna sapeva che sarebbe stato un percorso lungo e si era messa ad aspettare paziente. Un giorno aveva ricevuto una notizia meravigliosa: era stata invitata in studio!

Quando Pamela si era presentata era molto nervosa. Le speranze si erano riaccese, ma temeva comunque che la sua situazione fosse disperata. Le ci era voluto tutto il suo coraggio per apparire davanti a milioni di telespettatori. E la sua audacia era stata ripagata.

Youtube/TheDoctors

La redazione del programma era riuscita a trovare una dermatologa che avrebbe potuto sostenere l'intervento. Pamela era al settimo cielo e si era detta disponibile a iniziare immediatamente il trattamento.

Youtube/TheDoctors

Due settimane dopo la sua comparsa sul grande schermo, il processo - che prevedeva tre fasi - era iniziato. La dottoressa aveva rimosso con un laser l'area infetta. Dopo, la pelle era stata trattata in modo da ridurre i pori. 

Youtube/TheDoctors

Quattro settimane dopo, la dermatologa era intervenuta nuovamente con il laser.

Youtube/TheDoctors

Un mese dopo, il medico aveva proceduto con delle iniezioni che ridessero volume ai tessuti, per poter "cancellare" le cicatrici presenti sul viso di Pamela.

Youtube/TheDoctors

Poi, tre settimane dopo, era stata eseguita una pulizia profonda. 

Al termine dell'intero trattamento, Pamela aveva una "nuova" faccia: i presentatori e gli stessi spettatori in studio erano saltati sulla sedia quando l'avevano vista. Aveva subito una trasformazione totale, ad era raggiante! 

Youtube/TheDoctors

Il cambiamento era straordinario. Per Pamela stava per iniziare una nuova vita. 

Youtube/TheDoctors

La storia incredibile di questa donna è stata ricostruita nel video (in lingua inglese) di seguito:

Una storia molto toccante: Pamela ha combattuto la vergogna e l'imbarazzo e si è presentata in televisione. E per fortuna gli sforzi di lei sono stati ripagati. Grazie al suo coraggio e all'intervento scrupoloso della dermatologa, adesso per la donna inizia una nuova fase della vita.

Fonte:

Incroyable

Commenti

Scelti per voi