Rimossa palla di capelli dallo stomaco di bimba di 10 anni.

Attenzione: l'articolo che segue contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

Quando i genitori di questa bambina di 10 anni che vive a Kemerovo, in Russia hanno notato che la figlia metteva spesso in bocca i suoi lunghi capelli, hanno pensato che avesse preso una cattiva abitudine e che sarebbe passata. Ma quando la figlia ha iniziato a lamentare dolori allo stomaco, insieme a febbre e nausea, hanno capito che c'era qualcosa che non andava e sono andati in ospedale. I medici le hanno fatto una radiografia e hanno scoperto quale fosse il problema...

Youtube.com

In un primo momento si era pensato a un'intossicazione alimentare, ma subito dopo le radiografie è diventato chiaro che i disturbi erano causati da una palla di capelli nello stomaco. Non avevano mai visto nulla di simile ma una cosa era certa: andava rimossa con urgenza. L'ammasso misurava 50 cm! Non è raro trovare dei cumuli di capelli nello stomaco, ma quelle dimensioni erano sicuramente fuori dal comune.

Youtube/Телеканал "Продвижение" в Омске

Dopo l'operazione, sono state indagate le cause di questa formazione, ed è venuto fuori che la bambina aveva da tempo problemi a scuola, veniva infatti presa in giro dai compagni di classe. Per gestire lo stress, aveva iniziato a mangiare i suoi capelli che si erano accumulati nello stomaco e avevano formato la palla. Per fortuna l'intervento dei medici aveva salvato la situazione.

In generale, non è pericoloso ingoiare i capelli, ma in questo caso si trattava di un quantitativo eccessivo che poteva creare seri problemi allo stomaco della piccola. Per fortuna l'operazione è andata bene e si spera che la piccola possa perdere questa cattiva abitudine. A quanto pare, anche il rapporto con i compagni è migliorato dopo questa storia, speriamo che questo la aiuti!

Avreste mai pensato che un'abitudine del genere potesse rivelarsi così pericolosa? Pensiamo spesso che lo stress sia degli adulti, ma in realtà anche i bambini sono sottoposti a situazione che possono nuocere al loro benessere psicofisico.

Fonte:

rus.delfiyoutube

Commenti

Scelti per voi