Il figlio vuole una nuova Xbox e il padre gli insegna una lezione

Ogni genitore desidera il meglio per i propri figli e spera di riuscire a trasmettergli tutte le conoscenze, le abilità e le esperienze necessarie per affrontare la vita futura e le sue difficoltà. Ma non sempre è un lavoro semplice, soprattutto quando i figli sono tanti!

Questo è il caso di Mark Arrington, un ex soldato della Florida, il quale ha una famiglia numerosissima composta da lui, sua moglie e ben nove bambini. Dai 2 ai 18 anni, ce n'è per tutte le fasce d'età!

Quattro bambini sono suoi figli biologici, mentre gli altri 5 provengono dal precedente matrimonio di sua moglie. 

Quando suo figlio di 11 anni gli ha chiesto di comprare una nuova Xbox, Mark ha accettato a patto che lo aiutasse con dei lavori di ristrutturazione.

"Cerco sempre di insegnare qualcosa di nuovo ai miei figli. Oggi io e mio figlio abbiamo aggiustato il pavimento, mentre la scorsa volta abbiamo riparato l'aria condizionata e la recinzione.

Non sono un professionista, ma imparo velocemente e ho tanto da insegnare ai miei figli. Una cosa è certa, mio figlio saprà occuparsi della manutenzione della sua casa, saprà come guadagnare e come prendersi cura della sua famiglia!"

Mark cerca di essere un modello per i suoi figli e sfrutta ogni buona occasione per insegnargli a diventare indipendenti. Proprio come con la questione della nuova Xbox: Mark ha deciso di comprare la nuova console, ma suo figlio deve lavorare per guadagnarsela. In questo modo imparerà che il duro lavoro paga!

"Voglio insegnargli a lavorare sodo e con dedizione. Quando impari a guadagnarti da solo quello che desideri, impari ad essere indipendente", afferma Mark.

Padre e figlio hanno lavorato senza sosta per tutto il fine settimana per aggiustare il pavimento di un appartamento.

È stato estenuante, ma il duro lavoro del ragazzo è stato ripagato: ha ricevuto la sua nuova Xbox e ha imparato qualcosa di nuovo!

Naturalmente i due non trascorrono tutto il loro tempo libero a lavorare! Spesso giocano con le macchinine che costruiscono da soli e con tantissimi altri giochi. Il segreto sta nel buon equilibrio tra dovere e piacere!

Immagini di copertina: © Facebook/Mark Arrington © Facebook/Mark Arrington

Commenti

Scelti per voi