Ecco perché una madre non fa partecipare il figlio ad uno show di orche.

L'insegnante del piccolo Mani, di 7 anni, ha pianificato con la classe del bambino una gita al parco acquatico "Marineland Antibes", sulla Costa Azzurra (Francia). Durante l'escursione al parco si terrà una performance con delle orche. La madre del bambino impedisce al piccolo di parteciparvi. In una lettera indirizzata all'insegnante spiega le sue ragioni:"Pensiamo che non sia etico e decisamente contro natura, che orche e delfini, animali che dovrebbero nuotare ogni giorno liberi, a distanze di 100 o 200 km, siano invece costretti dentro piscine, obbligati a saltare dentro cerchi. Io insegno a mio figlio che gli animali vanno amati e rispettati. Grazie per la Sua comprensione". 

Questa madre aveva già precedentemente chiesto a suo figlio se desiderava andare in gita con i suoi compagni di classe. La risposta del bambino: "No. Sarei andato più volentieri al luna park", ha raccontato lei. E continua: "Inoltre, da qualche tempo facciamo un gioco: ogni due mesi lascio che lui scriva otto desideri che vorrebbe realizzare; uno di questi era che i delfini potessero vivere in libertà, non nei parchi acquatici". 

A fine maggio, in Francia il ministero dell'ambiente ha approvato un decreto secondo il quale delfini e orche non dovrebbero vivere in cattività. Speriamo che il desiderio di Mani possa avverarsi presto! 

Commenti

Scelti per voi