Soldato si ricongiunge a cane curato durante missione in Iraq.

Il soldato americano Ken Wrysch, della California, durante il suo servizio militare era di base in Iraq. È lì che un giorno si presenta un cane smarrito, che gli uomini del comando decidono di adottare. Se ne innamorano tutti all'istante, Ollie è il nome che gli danno.

Youtube/ CBS SF Bay Area

L'animale sviluppa, sin dall'inizio, un rapporto tutto speciale proprio con Ken Wrysch e l'uomo si ripromette di prendersene cura da quel momento in poi. I due passano insieme tutti i momenti liberi.

Youtube/ CBS SF Bay Area

"Ogni volta che entravamo in pausa, lui era lì", ricorda il militare in un'intervista. Nessuna meraviglia che, al momento di rientrare negli Stati Uniti, l'uomo sia distrutto dal dolore. In più, l'accampamento dove il cane era stato accudito, dal momento che la missione è terminata, verrà dismesso.

Youtube/ CBS SF Bay Area

Wyrsch era consapevole di dover lasciare il suo amico a quattro zampe ma, al solo pensiero, stava molto male: sapeva quanto Ollie fosse sensibile. Inoltre, non c'erano molte speranze che sarebbe riuscito a sopravvivere in un ambiente così ostile.

Youtube/ CBS SF Bay Area

Rientrato in patria, l'uomo non riesce a dimenticare Ollie, e decide di mettersi in contatto con SPCA International, un'associazione mondiale di protezione animali. Spera che l'organizzazione possa prendersi cura delle pratiche necessarie per far trasferire il cane da lui, a San Mateo, in California.

Youtube/ CBS SF Bay Area

La SPCA riesce a risolvere la questione e a riportare il cane dal suo amico. Wrysch è andato a prendere direttamente in aeroporto il suo adorato compagno - pieno di gioia. La scena della loro riunione è commovente. Ollie non riesce a smettere di saltare per salutare il suo padrone.

Youtube/ CBS SF Bay Area

E la foto sopra parla chiaro: i due erano felicissimi. L'idea di trasferire il cane in California è stata grandiosa. Nel video di seguito (in inglese) è stata ricostruita la loro storia:

Un racconto pieno di buoni sentimenti con un lieto fine per tutti i protagonisti.

Commenti

Scelti per voi