Anziano ritrova il suo album fotografico perduto grazie a Facebook.

Oli Lansley ha 34 anni e vive a Londra. Come tutti i londinesi adora perdersi nei mercati delle pulci, a caccia di oggetti di antiquariato. Un giorno ha adocchiato una poltrona e l'ha acquistata senza esitazione.

Mentre la ripuliva, Oli ha scoperto che la poltrona aveva un segreto: sotto il cuscino c'era un album pieno di foto degli anni Sessannta e Settanta. La vita di un uomo era raccolta in quelle immagini: un tesoro di ricordi e momenti emozionanti. Oli voleva assolutamente che il legittimo proprietario riavesse quanto aveva perduto.

L'album non aveva alcun nome riportato, Oli non sapeva quindi come rintracciare questa persona. Ma poi ha avuto un'idea, un messaggio su Facebook: "Bene Facebook, ho una sfida per te..." e ha pubblicato qualche foto contenuta nell'album. Il post è stato condiviso 37.000 volte e ha fatto il giro della città. Tutti si sono messi a caccia dell'uomo misterioso. 48 ore dopo, Oli è stato contattato da Hollie Douglas che aveva visto le foto su Twitter. La donna sapeva chi era l'uomo nelle foto: suo padre, Noel Douglas!

Noel aveva perso l'album molto tempo fa, in seguito a un trasloco. La buona notizia era che l'uomo viveva ancora a Londra, per cui i due potevano incontrarsi il giorno dopo. Noel aveva ormai perso le speranze di ritrovare le foto ed era molto contento di poterle riavere dopo tutti quegli anni:

"Sono molto emozionato. Mia figlia non aveva ancora mai visto una foto di sua nonna, dal momento che era morta prima che Hollie nascesse. Pensavo che non avrei più visto queste immagini". 

Ai giorni nostri è difficile anche solo ricordarsi quanto fossero preziosi un tempo gli album fotografici. Grazie a Oli, quest'uomo ha potuto avere indietro le sue memorie e Hollie Douglas ha potuto vedere il volto di sua nonna. Noel ha ritrovato un pezzo della sua vita.

Commenti

Scelti per voi