Caso unico: una donna ucraina partorisce 5 gemelli.

Quando Oksana Kobletskaya, originaria di Odessa, in Ucraina, ha appreso che era incinta, era al settimo cielo. La 36enne e il marito Sergey avevano già una figlia di tre anni ed erano molto felici di aggiungere un membro alla famiglia. Ma quello che doveva essere un normale e felice evento privato si è presto trasformato in una notizia da titoli internazionali.

Sergey e Oksana non avevano pianificato di avere una famiglia numerosa: due figli sarebbero stati semplicemente il numero perfetto. In ogni caso, questo è anche il numero che si sentivano di poter sostenere economicamente. Ma già nelle prime fasi della gravidanza, Oksana si rende conto di portare in grembo più di un bambino solo. 

"Nessuno nella nostra famiglia aveva mai avuto due gemelli", dice Oksana. "Ero certa che non sarebbe successo neppure a me". Invece... una grande sorpresa l'aspettava.

Quando Oksana si reca in ospedale per un controllo di routine, il dottore le dà una della notizie più incredibili della sua vita. "Quando ho visto sul suo volto il riflesso di uno shock, il cuore mi si è fermato per un momento", ricorda Oksana. "Poi mi ha detto sotto voce: 'Sicuramente si guadagnerà un premio per questo'. A quanto pare ero sulla buona strada per incrementare il tasso di natalità nazionale...".

In reparto Ostetricia/Ginecologia le danno infine l'annuncio: "Vedo cinque feti. Forse anche sei... È difficile da dire esattamente...". Questo fenomeno, inutile dirlo, è estremamente raro. Una "quintupletta", infatti, si verifica solo una volta su 55 milioni di gravidanze! Nessuno dei medici ha mai visto nulla di simile. La donna incinta, dopo aver elaborato questa straordinaria notizia, inizia a diffondere con eccitazione la sua storia clinica. 

"Sul principio ho pensato che stessi sognando... o meglio, che fossi in un incubo. Aspettavo di risvegliarmi" ha detto successivamente Oksana. Lei e il marito realizzano presto di non voler cambiare i loro piani e progetti futuri. "Era duro anche solo ritenerlo vero" ha detto Sergey. "Avevamo bisogno di tempo per digerire la notizia. Voglio dire... come si fa a prendersi cura di così tanti figli?". 

Alla trentesima settimana Oksana entra già in travaglio. In ospedale, otto medici sono già pronti per accoglierla e seguirla. "Mi hanno trattato come una bambola di porcellana, erano estremamente accorti", ha detto la donna.

Tre bimbi e due bambine vengono alla luce grazie a un parto cesareo che non comporta fortunatamente complicazioni. I medici, che sono preparati al peggio, non possono credere ai risultati di questa inusuale gravidanza: i bambini sono un poco sotto peso ma, nel complesso, perfettamente in salute.

Daria, Alexandra, Denis, Vladislav e David (questi i nomi dei bimbi) diventano immediatamente celebrità nazionali. La loro nascita è un caso unico nella storia del Paese e la storia diventa ben presto nota.

Nel frattempo, i piccoli sono cresciuti. Oksana e Sergey sembrano affrontare bene l'impegno e quando vanno a passeggio con i figli, la gente non può smettere di meravigliarsi e sorridere.

La famiglia si è anche trasferita in un appartamento più grande e riceve sostegno dallo Stato. Oksana condivide sugli account Instagram e Facebook le foto delle sue "5 perle" e della loro meravigliosa babysitter. 

Chi lo sa... magari questi cinque hanno davanti una fulgida carriera da modelli che li aspetta.

Questo inconsueto nucleo familiare rappresenta senz'altro una grande sfida ma anche una fonte di gioia inspiegabile per i genitori, che avranno un bel da fare per tirare su tutti questi bambini. Noi non possiamo far altro che augurare loro il meglio: famiglia meravigliosa e allargata, in bocca al lupo!

Fonte:

Mirror

Commenti

Scelti per voi