Padre riporta in vita la figlia di 3 anni praticamente morta.

Era il 31 Dicembre del 2013, nella città ucraina di Dnipro. Ruslan e Anastasia Odonec avevano organizzato una grande festa con i loro figli, amici e parenti per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La nuova casa, che avevano sognato e progettato per lungo tempo, aveva spazio per tutti. La serata era iniziata magnificamente, ma la conclusione era stata un vero e proprio incubo.

vk.com/odanec_alesyaa

A un certo punto della serata, mentre Anastasia e Ruslan si trovavano in cucina a preparare delle pietanze,  Radomir (5 anni) e Alesya (3) stavano giocando con un cugino più grande. In genere, le risate di Alesya si sentono per tutte la casa, ma in quel momento c'era un gran silenzio.

vk.com/odanec_alesyaa

Ruslan ha così iniziato a guardarsi intorno, passando da una stanza all'altra della casa. Alla fine è andato al piano di sotto dove ha fatto una scoperta terribile: la figlia Alesya giaceva senza vita sul fondo della piscina.

L'uomo è saltato dentro e ha portato fuori la figlia. Non respirava. Intanto Anastasia, giunta in quel momento, alla vista della figlia, aveva iniziato a urlare, perdendo poi i sensi.

I nonni hanno chiamato l'ambulanza, mentre Ruslan provava a rianimare la figlia. Non aveva mai imparato le manovre di primo soccorso, per cui cercava di fare quello che aveva visto nei film sperando funzionasse. Le premeva il petto e le faceva la respirazione bocca a bocca.

Youtube/Канал Украина

Finalmente, dopo dieci interminabili minuti, i soccorsi sono arrivati. Il medico ha fatto spostare Ruslan e si è occupato di Alesya, la quale però, solo qualche minuto dopo, è stata dichiarata morta. Il padre si è messo in ginocchio e li ha pregati di fare qualcosa, ma i soccorritori erano già al telefono con la polizia per riportare il decesso.

Youtube/Канал Украина

Ruslan non riusciva ad accettare la situazione, non poteva credere che il suo angelo non ci fosse più. Si è così piegato sul corpo della bimba e ha continuato a premerle il petto. Persino il medico lo ha richiamato, dicendo di "smettere di torturare quel corpo morto". Ma il padre non si è fermato e poi, a un tratto, ha sentito il polso, molto debole, ma lo ha sentito. 40 minuti dopo averla portata via dalla piscina, il suo cuore aveva ripreso a battere.

vk.com/Руслан Оданец

Il personale medico non poteva crederci: la bambina dichiarata morta mezz'ora prima, respirava di nuovo. Alesya è stata immediatamente trasportata in ospedale, visto che era entrata in coma. Per giorni, un gruppo di specialisti ha lottato per tenerla in vita, mentre Ruslan e Anastasia non potevano fare altro che sperare.

Dopo aver temuto il peggio, le condizioni di Alesya si sono stabilizzate e i genitori hanno potuto tirare un respiro di sollievo. la bambina è stata trasportata in una clinica specializzata di Mosca.

Due settimane dopo, la piccola si era svegliata. All'inizio, i medici non aveva speranze che avrebbe recuperato pienamente, e in effetti la bambina non riusciva a parlare, vedere o muoversi. Ma era già un miracolo che fosse ancora viva e che fosse uscita dal coma.

Youtube/Канал Украина

Ma le sorprese non erano ancora finite. Nelle settimane successive, la bambina aveva fatto molti progressi, aveva recuperato le forze e ripreso a parlare lentamente. Le ci sono voluti alcuni mesi, ma alla fine Alesya è guarita completamente.

vk.com/odanec_alesyaa

Questa storia straordinaria ha fatto il giro della Russia e Ruslan è stato invitato anche in un programma televisivo per raccontare del suo incredibile salvataggio. L'intero Paese ha reso omaggio a questo padre coraggioso e la sua bambina.  

vk.com/odanec_alesyaa

Grazie alla tenacia del padre e alla sua voglia di vivere, questa piccola è tornata tra noi. Inutile dire quanto unico e speciale sia il legame tra genitori e figli. Tanto che a volte, fa davvero miracoli...

Fonte:

Youtube fakty.ua

Commenti

Scelti per voi