Sconosciuti salvano famiglia dall’annegamento in auto rovesciata.

Le immagini di questo video pubblicato su Facebook sono scioccanti: tuoni e fulmini squarciano un cielo minaccioso. L'auto di una famiglia si è rovesciata in un fiume che è straripato. 

Si sentono voci, urla, preghiere... Ci sono dei bambini all'interno. Non respirano. Il padre 25enne, Phillip non riesce ad aprire la portiera per poter così liberare i figli dalle cinture di sicurezza. Le acque sono troppo impetuose.

Lui e la moglie danno un ultimo sguardo al retro del veicolo e vedono Marshal, 4 mesi, ed Addyson, 2 anni, ormai quasi sommersi. Volevano solo sfuggire al tornado e trovare rifugio. Ma adesso tutte le speranze sembrano perdute. 

Ma poi, uno sconosciuto, riesce ad entrare nel veicolo e ad estrarne il bimbo più piccolo. Si uniscono poi altri uomini che cercano di tirare fuori l'auto dall'acqua. Ma l'operazione sembra impossibile. Intanto il piccolo Marshall non respira quasi più, è viola in viso e ha lo sguardo spento.

Per fortuna, qualcuno riesce a tirare fuori anche Addyson, rimasta intrappolata nel veicolo.

La situazione per i fratellini sembra senza speranza, ma questi sconosciuti non si arrendono, fanno loro la respirazione bocca a bocca e cercano di liberare stomaco e polmoni. I ragazzini riprendono miracolosamente a respirare: sono ancora vivi! Li hanno salvati! A quel punto arriva un'ambulanza che li porta in tutta fretta nel vicino ospedale pediatrico di Dallas (Stati Uniti).

Sembra la trama di un film: Phillip Ocheltree, la moglie e i figli sono fuggiti dalla loro casa in Texas per cercare un posto sicuro. La donna ha messo i figli in macchina e li ha assicurati con le cinture prima di mettersi per strada. Ma a pochi chilometri da casa si sono imbattuti in un fiume straripato e la loro macchina si è capovolta. Degli sconosciuti si sono fermati per prestare loro soccorso. Grazie al loro coraggio la famiglia è stata tratta in salvo. 

"La vita ti passa davanti... Marshall ha recuperato pienamente, [Addy] è stabile e ha ripreso a respirare autonomamente", ha scritto il padre su Facebook.

Il video del salvataggio è diventato virale: più di 29 milioni di persone lo hanno già guardato. A un certo punto le immagini si interrompono ed è possibile solo sentire le voci. I soccorritori erano passanti che hanno deciso di mettere a repentaglio anche le loro vite per salvare questa famiglia. 

È ancora possibile contribuire alle spese mediche sostenute per le bambine, donando su questa pagina. Speriamo che Addyson e Marshal recuperino velocemente e che non si portino dietro gli strascichi di questa esperienza terribile. 

Il video impressionante del loro salvataggio è riportato di seguito: 

Commenti

Scelti per voi