Una bambina diventa amica di un anziano al supermercato.

La figlia di Tara Wood, Norah, stava per compiere quattro anni. Un giorno, tornando a casa da scuola, la bambina ha iniziato a parlare con un anziano signore che si trovava dalla parte opposta della strada, annunciando: "Mi piacciono i signori anziani, sono i migliori. Camminano lentamente come me e hanno la pelle morbida come la mia. Moriranno presto ecco perché li amerò tutti prima che muoiano". Inutile dire che la madre è rimasta a bocca aperta!

Il giorno seguente, sulla via di scuola, Norah e la madre si sono fermate al supermercato per comprare la torta di compleanno. Tara si stava guardando intorno quando ha sentito la figlia dire: "Ciao persona vecchia! Oggi è il mio compleanno!".

Scioccata e mortificata, Tara stava per chiedere scusa per le parole usate dalla figlia, ma poi ha notato il sorriso sul viso dell'uomo, che ha detto: "Ciao piccola signora. E quanti anni compi oggi?". I due hanno così iniziato a chiacchierare. Norah gli ha chiesto se potevano fare una foto insieme per il suo compleanno. Tara è rimasta a gustarsi la scena, senza dire una parola!

Norah ha preso la mano del suo nuovo amico - il suo nome è Dan, come le ha detto - e gli ha dato un bacio sulla guancia. L'uomo era al settimo cielo!

Tara lo ha ringraziato e lui ha risposto: "No grazie a TE. Questo è stato il giorno migliore degli ultimi tempi. Mi hai reso felice, signorina Norah".

La donna ha raccontato la storia su Facebbok e ha pubblicato le foto, ricevendo così un messaggio da un conoscente che aveva riconosciuto Dan e che le ha detto che l'uomo aveva perso la moglie da qualche mese e che probabilmente questo incontro con Norah gli aveva risollevato il morale. Le ha quindi dato il numero di telefono di Dan, nel caso Tara avesse avuto voglia di ricontattarlo.

Ed ecco come Tara e Norah sono finite a fare visita a Dan, nella sua casa, qualche giorno dopo. L'uomo si era tagliato i capelli e rasato, sembrava 10 anni più giovane. Aveva preso a Norah dei libri da colorare. Questo simpatico trio ha trascorso più di tre ore insieme.


Mentre le "ragazze" stavano andando via, Dan ha tagliato una delle rose che crescono davanti alla sua porta di casa e l'ha regalata a Norah, che è rimasta molto colpita dal gesto! 

Nei giorni successivi, la bambina ha chiesto altre informazioni su Dan. Durante la loro visita, l'uomo aveva confessato a Tara che dalla morte della moglie non era riuscito più a dormire bene. Ma, subito dopo l'incontro con Norah, era riuscito a riposare molto bene ogni notte. "Norah mi ha curato", ha detto. Tara era profondamente commossa e non riusciva a trattenere le lacrime.

Da quel momento, Dan e Norah si incontrano almeno una volta a settimana e l'uomo è stato invitato a trascorrere anche il Natale da loro. "Ormai è parte della nostra famiglia", ha spiegato Tara.

Ci sono 78 anni che li separano, ma questi due hanno un legame davvero molto forte. Ha tutto avuto inizio con un incontro casuale che ha portato di nuovo la gioia nella vita di quest'uomo. Ma ha dato a Norah anche un nuovo amico, nel giorno del suo compleanno!

Commenti

Scelti per voi