Una storia importante su una donna che scopre un tumore al seno.

Il cancro è una malattia che fa paura a tutti. Nelle donne crea grande allarme il tumore al seno: si tratta di un male molto aggressivo. Nonostante siano state trovate delle cure, si parla ancora troppo poco dell'importanza della diagnosi precoce. Kylie Armstrong di Melbourne, Australia, sente che qualcosa non va e decide di consultare il suo ginecologo. Durante il controllo al seno il medico non le trova alcun nodulo, per cui lei pensa di non avere nulla. Ma leggete cosa succede subito dopo.

Facebook / Kylie Armstrong

Kylie racconta così la sua storia su Facebook.

"Per favore, guardate questa  foto con molta attenzione.
Queste 3 impercettibili fossette si trovano su un lato del mio petto e sono un segno del cancro al seno!
A guardarlo dall'esterno non c'è niente di anomalo.
Quando ho provato a palparlo non ho sentito noduli.
È stato il mio medico a fare la scoperta, ma perché gli ho detto che avevo notato che il mio seno aveva qualcosa di diverso nell'ultimo periodo, così, durante la visita, mi ha fatto alzare il braccio e ha visto queste fossette.
Mi ha quindi prescritto una mammografia, per essere sicuri: dal momento che una prima visita aveva lasciato dei dubbi al riguardo, sono stati gli ultrasuoni a chiarire che avevo un cancro, molto profondo, vicino al muscolo.

Facebook / Kylie Armstrong

Questi 3 segni impeccetibili hanno cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Siamo scioccati, ci sentiamo impreparati, siamo molto emotivi: a volte stiamo bene, proprio come se nulla fosse successo, continuiamo però a cercare informazioni, ci disperiamo, e proviamo a vivere normalmente.

Siamo arrabbiati, siamo tristi.
Abbiamo più domande che risposte.
Cerchiamo di far fronte a tutto nel miglior modo possibile.
I messaggi e le telefonate che mio marito, i miei figli e io stessa riceviamo, a volte ci sono di conforto, altre ci fanno piangere.
Ho condiviso la mia storia per fare capire che cancro al seno non vuol dire solo noduli evidenti. Se vi sembra di notare qualcosa di diverso, rivolgetevi subito al vostro medico.
Potrebbe salvarvi la vita".

Auguriamo a Kylie di avere la forza necessaria per affrontare questo momento difficile. E le siamo grati per aver reso pubblica la sua storia, con la speranza che possa aiutare altre donne nella diagnosi precoce di questo male.

Commenti

Scelti per voi