Guarigione miracolosa per un bambino con seri danni al cervello.

Se la vita di un bambino non ancora nato è in pericolo, i genitori in attesa vivono momenti di grande stress, spesso la speranza diventa paura. Nel peggiore dei casi, la coppia si troverà a dover prendere una decisione molto difficile. Ed è proprio questa la situazione in cui si sono ritrovati Shelly Wall e suo marito, quando i medici hanno comunicato loro una terribile notizia che riguardava il figlio Noah (che si trovava ancora nel grembo materno). 

Youtube/We're All Equal

Durante un esame ecografico, i medici avevano scoperto che Noah soffriva di idrocefalia (nota anche come "acqua nel cervello"). Questo disturbo della crescita impedisce al cervello di svilupparsi normalmente. Le dimensioni della testa sono sproporzionate rispetto al resto del corpo. Il bambino, inoltre, non sarebbe sopravvissuto a lungo dopo la nascita. E comunque la qualità della sua vita sarebbe stata molto bassa. Ecco perché i medici avevano suggerito alla coppia di prendere in considerazione un'interruzione della gravidanza. 

Youtube/We're All Equal

Ma Shelly aveva deciso altrimenti: voleva conoscere suo figlio e confidava nel fatto che tutto sarebbe andato bene. Tuttavia, poco dopo la nascita pareva che le previsioni peggiori si fossero avverate: Noah era vivo, ma solo il 2% del suo cervello funzionava. Doveva essere tenuto in terapia intensiva.

Youtube/We're All Equal

Shelly non riusciva a non amarlo e a pensare che avrebbe fatto di tutto, persino sacrificare la sua vita, per questa creatura. 

Youtube/nollygrio

Ma col tempo è successo qualcosa che neanche i medici sanno ancora spiegare: il cervello di Noah ha iniziato a crescere. Anche se in maniera più lenta di quello di un bambino completamente sano. Tuttavia oggi, a quattro anni, il piccolo ha praticamente le stesse funzioni cerebrali di ogni suo altro coetaneo.  

Ovviamente il bambino ha ancora bisogno di cure speciali, ma Noah è sveglio e molto felice e i genitori non potrebbero esserne più orgogliosi. Si tratta di un caso decisamente raro, tanto che gli specialisti in materia, seguono con interesse la sua crescita. 

Youtube/We're All Equal

E ha conquistato tutti, non solo per i suoi incredibili progressi, ma anche per la sua allegria e vivacità. Che non si spengono neanche quando si trova in ospedale.

Nel frattempo, è stato persino prodotto un documentario su Noah e la sua famiglia. Shelly è convinta di aver fatto la scelta giusta quel giorno. 

Non possiamo che fare i nostri auguri a questa famiglia molto speciale!

Commenti

Scelti per voi