Bimba di 7 anni abbandona il suo cane con una lettera commovente e straziante.

Purtroppo, molti paesi dell'America latina affrontano sulle strade e nella vita quotidiana un problema che spezza il cuore a molti abitanti: gli animali abbandonati. Centinaia di cani e gatti, tristi, stanchi, vagano senza meta nelle principali metropoli. Tuttavia, ci sono persone disposte a dare a questi animali una vita migliore. Spesso si tratta di soccorritori indipendenti, vicini che aiutano i cani randagi usando i propri soldi e risorse.

¿Sabías que hoy es el Día del Perro Callejero? Conocé por qué en www.datachaco.com

Pubblicato da DataChaco.com su Giovedì 27 luglio 2017

Le donne messicane Paty Suale e Naly Ramírez, originarie di Tijuana, fanno parte di questo gruppo di soccorritori autonomi, dotati di un cuore enorme. Paty e Naly hanno salvato molti cani da una sorte terribile ma, nonostante tutto quello che hanno già visto (e fatto), qualche settimana fa hanno vissuto qualcosa che ha letteralmente spezzato i loro cuori: quando Naly ha aperto la porta di casa, ha trovato una scatola che non si aspettava. Dentro, un biglietto che ha presto dato risposta alle sue domande, lasciandola in lacrime:

Esto es lo mas tierno que he visto esta semana . El 31/08/2017le dejaron una perrita afuera de su casa a Naly...

Pubblicato da Paty Suale su Domenica 3 settembre 2017

"Ciao, il mio nome è Jazmín e lei è Cristalita. Ho dovuto lasciarla da te perché mi hanno detto che ti prendi cura di animali che non hanno una casa e lei non avrà più una casa perché i miei genitori non la vogliono, perché non è di razza. Siccome mia mamma e il papà l'avrebbero abbandonata, io ho pensato di lasciarla con te in modo che tu la tenga al caldo e le dia da mangiare. Io non potrei prendermi cura di lei - ho solo 7 anni - e non ho molti soldi per comprarle da mangiare. Prenditi cura di lei, ti prego, ti lascio 8 pesos. Dille che l'amo".

Para todos los que preguntan si somos una asociación . NO no somos una asociación somos rescatistaa independientes que...

Pubblicato da Paty Suale su Giovedì 7 settembre 2017

Ma chi potrebbe essere così crudele da abbandonare un animale indifeso solo perché non è di razza? Possiamo immaginarci la bambina con il cuore a pezzi e con le lacrime agli occhi per aver dovuto dire addio al suo piccolo amico escogitando l'unico modo che aveva per tenerlo in vita.

Naturalmente, Cristalita è stata accolta e curata da Naly; un suo amico pagherà i costi veterinari e, quando sarà pronta, verrà data in adozione. Con un po' di fortuna, troverà una famiglia che la ama. Purtroppo la bambina che ha scritto questa lettera straziante non sarà in grado di cancellare questo terribile episodio dalla memoria. Forse, dopo che la storia di Cristalita è divenuta virale, questi genitori avranno capito il loro errore e l'importante lezione che tutti gli animali hanno il diritto di vivere e di ricevere affetto, indipendentemente dalla loro razza. Fortunatamente ci sono ancora persone disposte ad aiutare cuccioli bisognosi. Grazie anche a nome di tutti noi!

Commenti

Scelti per voi