Giovane ragazza batte l’anoressia.

Nicola King è una ragazza inglese di 16 anni. È molto insicura e si vergogna del suo corpo. Spera di perdere qualche chilo, per questo conta ogni giorno le calorie ingerite, ma presto questa diventa un'abitudine malsana.

L'adolescente cade nella spirale dell'anoressia e presto i segni della malattia sono evidenti: perde peso, i capelli cominciano a caderle, non ha più il ciclo e sta spesso male.

Nicola soffre tanto e si nega il cibo per giorni, nei momenti più bui non mangia o beve anche per 6 settimane. Arriva quindi a pesare 25 chili, la sua condizione è considerata molto pericolosa, potrebbe morire...

I suoi genitori non sanno cosa fare, la madre ricorda: "E poi arrivi al punto in cui in ospedale ti dicono che non possono dirti se sopravviverà alla notte e sai che lei è ancora lì solo perché l'hai ricoverata...".

I medici dicono alla coppia che gli organi di Nicola stanno via via morendo. I due sono ormai disperati.

Ma poi arriva un miracolo: la ragazza sopravvive, contro ogni previsione!

Certo, Nicola è ancora molto debole, l'immagine di seguito parla da sola...

Ma anche quando ormai aveva toccato il fondo, Nicola ricorda che: "Avevo praticamente rischiato di morire ben due volte, eppure continuavo a pensare di non aver bisogno di aiuto. Avrei staccato quei tubi se avessi potuto".

La ragazza trascorre 6 mesi in ospedale. 

Il suo corpo recupera a piccoli passi, ma Nicola sa bene che non è ancora finita. La sua lotta alla malattia è durata ben 6 anni.

Ormai stremata, la ragazza prende una decisione: andrà via, molto lontano!

Compra quindi un biglietto aereo per il Messico e durante il suo viaggio riprende a mangiare. E la ragazza ricorda con esattezza quel giorno, è lo stesso in cui si è tatuato il mignolo. 

Dopo aver trascorso 3 mesi in Messico, Nicola torna in Inghilterra. Avendo più in forze, si iscrive in palestra. E presto questa abitudine si trasforma in una passione: "Andare in palestra mi dava motivazione, una ragione per svegliarmi ogni mattina", spiega la ragazza.

Ed è così che Nicola è diventata una culturista, grazie anche a tanta disciplina e in soli 18 mesi il suo corpo si è trasformato radicalmente.  

Magra e muscolosa, la ragazza pesa adesso 52 chili, praticamente il doppio rispetto a quando stava male! Nicola ha imparato pian piano ad amare il suo corpo...

Oggi, a 24 anni, ha persino vinto un concorso nazionale, "Pure Elite UK Championship", nella categoria "trasformazione del corpo". 

E questo riconoscimento è un premio per l'impegno che Nicola ha messo per rimanere in vita. 

Come ha detto lei stessa: "Se io ce l'ho fatta, posso fare vedere anche agli altri come fare. C'è una luce alla fine di questo tunnel e l'anoressia non porta altro che morte e disperazione".

La storia di Nicola King è esemplare: la ragazza ha combattuto con coraggio una malattia che colpisce moltissime donne in giovane età. Grazie per aver condiviso questa avventura con noi!

Fonte:

Express

Commenti

Scelti per voi