Organizzazione messicana salva cane maltrattato da tetto di una casa.

Nella città di Nezahualcóyotl, nello Stato del Messico, l'organizzazione nonprofit "Mundo Patitas" ha ricevuto una terribile segnalazione: si trattava di un labrador che un uomo teneva sul tetto della sua casa. I vicini lo avevano visto più volte il padrone maltrattarlo. Ma è stato solo quando erano riusciti a riprenderlo che la polizia municipale era potuta intervenire.

Nel video riportato di seguito, l'aggressione al povero cane. Attenzione, ve ne sconsigliamo la visione se siete particolarmente sensibili. Le immagini sono esplicite: 

Mi sono venute in mente solo brutte parole per quest'uomo... Per fortuna è stato fermato!

La polizia municipale, insieme a Mundo Patitas, ha salvato la povera bestia che adesso è in mano ad abili veterinari che se ne stanno prendendo cura. A causa dei maltrattamenti, aveva diverse ferite. 

Il labrador, ribattezzato "Nala", cerca una casa, ed è possibile inoltre sovvenzionare i trattamenti che lo stanno rimettendo in sesto, a questo pagina.

Ricordiamoci: è importante riportare immediatamente i maltrattamenti sugli animali alle autorità competenti. E sempre meglio avere foto o video che servano da prova a quanto dichiarato. 

Fonte:

EXCELSIOR

Commenti

Scelti per voi