Gli affittuari scoprono un nascondiglio segreto vecchio 70 anni.

Quando un gruppo di studenti norvegesi si è trasferito nel nuovo appartamento, il proprietario di casa ha accennato loro di un vecchio passaggio segreto nell'edificio, senza però specificare dove si trovasse.

Inutile negare che i ragazzi erano molto curiosi. Dopo aver ispezionato il piano inferiore della casa, si sono accorti di una porta, al secondo piano, sul soffitto. Hanno così pensato che si trattasse del nascondiglio. Quando l'hanno aperta, una scala a pioli è venuta giù. Tutto quello che potevano vedere, in un primo momento era solo buio...

Imgur

Sembrava si trattasse di un normale sottotetto: buio, disorganizzato e coperto di polvere. Cavi e impianto di areazione pendevano dal soffitto.

Imgur

Ma, in un angolo remoto, gli studenti hanno notato qualcosa di strano: alcune assi di legno avevano un aspetto diverso rispetto al resto dell'ambiente.

Imgur

Quando una di loroi ha messo il piede sulle assi, il materiale ha ceduto. Ed ecco scovata l'entrata segreta! 

Imgur

Gli studenti hanno immaginato si trattasse di un nascondiglio risalente alla Seconda Guerra mondiale. 70 anni dopo, la stanza ha conservato il suo aspetto originario: e potrebbe essere stata usata da una famiglia intera. Si legge: "Non entrate se avete uno stomaco delicato", in norvegese.

Imgur

Un sistema di luci, metteva in allarme le persone nella stanza, nel caso qualcuno fosse entrato nell'abitazione...

Imgur

Una vecchia mappa del sud dell'Inghilterra e del nord della Francia, pende da una parete.

Imgur

Sembra impossibile che ci possano essere state più di due persone.

Imgur

Incredibile: quanti misteri nascondono i vecchi palazzi? E quante di queste camere segrete non sono ancora state scovate?

Merken

Commenti

Scelti per voi