Donna prende e poi perde 30 kg dopo la tragica morte del marito obeso.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

Nancy e suo marito hanno avuto un matrimonio felice. L'unico vero problema per i due ha riguardato la salute: il marito della donna era obeso e non solo voleva, ma doveva perdere peso.

Dopo aver fatto alcune ricerche, l'uomo era venuto a conoscenza del bypass gastrico, un intervento durante il quale lo stomaco del paziente viene ridotto. L'uomo voleva assolutamente sottoporsi all'operazione, credendo che lo avrebbe anche aiutato ad avere uno stile di vita più sano.

In realtà, le cose non sono andate esattamente così.

Youtube/The Doctors

Durante l'intervento i medici avevano notato la formazione di un coagulo di sangue che avrebbe potuto causare un'embolia polmonare, uno dei rischi legati a questo tipo di procedura. Le cose erano poi peggiorate e l'uomo aveva avuto uno shock settico. Nancy gli era stata vicino in ogni istante ma, a una settimana dall'intervento, il marito era morto.

In pochi giorni la sua vita era cambiata, e la donna non era pronta a tutto questo.

Youtube/The Doctors

Senza il marito, Nancy si sentiva incompleta e, come succede a molti, per colmare il vuoto si era buttata sul cibo. Aveva rapidamente preso 30 kg ma, pensando all'ultimo desiderio del marito - perdere peso e avere una vita più sana - sapeva che lo stava deludendo.

Youtube/The Doctors

Questo pensiero l'aveva fatta riflettere, Nancy voleva mettersi a dieta per il marito. Certo, la strada era lunga, la donna era in una condizione psicologica molto delicata. Nonostante le difficoltà, Nancy è riuscita a perdere tutti i chili accumulati.

Youtube/The Doctors

Ora però aveva un problema, anche questo noto a chi ha perso molto peso: la pelle in più che le impediva di potersi vestire bene e muoversi. Ecco perché la donna ha poi deciso di sottoporsi a un intervento per la rimozione dei tessuti in eccesso. Si è quindi messa alla ricerca del medico giusto.

Quando ha incontrato il dottor Anthony Youn, l'uomo ha notato che c'erano delle infezioni che erano scoppiate tra i rotoli di pelle.

Youtube/The Doctors

Nancy sapeva che l'intervento aveva gli stessi rischi di quello a cui era stato sottoposto il marito, ma ha raccolto tutto il suo coraggio: doveva portare a termine la sua missione. Visto che aveva perso molto peso, la pelle in eccesso da rimuovere era tanta, dieci volte di più di quanto in genere si fa durante questo tipo di operazioni.

Il dottor Youn era preoccupato, ma si è comunque detto disponibile a procedere.

Youtube/The Doctors

Hanno fissato una data, Nancy si è preparata, soprattutto pensando al marito e a quella seconda opportunità che a lui non era stata data. Quando il giorno è arrivato, il medico ha passato diverse ore in sala operatoria a rimuovere la pelle in eccesso, riuscendo a eliminarne ben 8 kg. 

Youtube/The Doctors

Youtube/The Doctors

Youtube/The Doctors

È possibile guardare l'operazione in questo video (in lingua inglese). Ancora una volta, ne sconsigliamo la visione a chi è debole di stomaco:

Quando la donna si è svegliata e ha potuto vedere i risultai dell'intervento è scoppiata in lacrime. Aveva avuto indietro il suo corpo. E, nonostante la dolorosa perdita del marito, le era stata data una seconda opportunità.

Youtube/The Doctors

Youtube/The Doctors

Auguri, Nancy! 

Commenti

Scelti per voi