Insegnante dal cuore grande salva la vita di padre e alunno.

Nancy Bleuer è una donna che ha trovato la sua vocazione: la 54enne è una maestra d'asilo e, nel suo piccolo, prova a fare tutto quello che può per rendere il suo lavoro piacevole. La donna vive nello stato americano dell'Iowa. Si tratta di una persona molto sensibile, che riesce a capire subito se c'è qualcosa che non va nei suoi alunni. Ecco perché ha intuito che il piccolo Camden, di 4 anni, le nascondeva qualcosa...

Il bambino, di solito vivace e solare, era piuttosto mogio quel giorno, e la maestra aveva deciso di prenderlo da parte per chiedergli cosa stesse succedendo. Alle parole del bambino, il suo cuore era andato in pezzi. 

Il padre di Camden, Darreld, soffre di una grave malattia; i suoi reni funzionano solo al 20% e l'uomo si sottopone a dialisi regolarmente. Ma, quando il piccolo ha visto che il padre continuava a peggiorare, è caduto nello sconforto. Aveva paura di perdere il suo papà e lo aveva confessato in lacrime a Nancy.

L'insegnante ha quindi deciso di aiutare questa famiglia. Si è messa in contatto con la banca delle donazioni di organi e si è attivata per "cercare" un rene compatibile. Il telefono ha squillato di lì a pochi giorni e la donna si è subito messa in contatto con Darreld, il quale, ancora incredulo, è venuto a sapere che c'era un donatore idoneo! Era la donna stessa ad essersi offerta! "Nancy ha deciso di salvarmi la vita. Al mondo dovrebbero esserci più persone come lei", ha raccontato Darreld.

Qulache giorno prima dell'intervento, Nancy è stata sorpresa con dei fiori da parte di Camden e della sua famiglia. E il bambino non potrebbe essere più orgoglioso della sua maestra.

Ci auguriamo il meglio per quest'uomo e la sua generosa donatrice. Grazie Nancy per il tuo cuore d'oro!

Fonte:

Newsner

Commenti

Scelti per voi