Una donna riconosce la foto di sua figlia nata morta su Facebook.

Così come altre migliaia di australiani ogni anno, la giovane madre Monica Taylor si era recata al "Royal Melbourne Show", una fiera agroalimentare, per visitarne gli stand e assaggiarne i prodotti

Mentre si aggirava tra gli espositori, ha visto una foto spiegazzata per terra. Incuriosita, l'ha presa, riconoscendo immediatamente il soggetto dell'immagine: si trattava di un bambino nato morto. 

Essendo passata lei stessa per quella tremenda esperienza, Monica sa bene quanto la persona che ha perso quella foto abbia sofferto. E si immagina quanto possa essere dispiaciuta all'idea di aver perso la foto. 

Purtroppo, sul retro della foto non c'è scritto nulla, per cui la donna non può risalire al proprietario.

Rientrata a casa, Monica manda all'ufficio oggetti smarriti una mail, anche se non ha consegnato loro la foto. Ha deciso di non aspettare che qualcuno si presenti lì, vuole cercare attivamente questa persona.

Fa uno scatto della foto  e la pubblica su Facebook con una spiegazione.

Flickr/magicatwork

Dopo qualche ora, il suo messaggio è stato già condiviso 7.000 volte da gente che risiede in zone differenti dell'Australia. Monica non ha parole, la solidarietà di perfetti sconosciuti è incredibile, tutti voglio rintracciare il legittimo proprietario. 

Poco tempo dopo, la donna ha annunciato dalla sua pagina Facebook che la madre della bambina ha riconosciuto la foto e l'ha contattata. E quella foto spiegazzata era l'unico ricordo che le rimaneva della figlia. Monica si è così assicurata che la donna la potesse riavere quanto prima.

Flickr/Kalle Gustafsson

Tra tutte le persone alla fiera, che fortuna che a trovare la foto sia stata Monica, che sapeva cosa quella foto potesse significare per chi l'aveva smarrita. Un esempio toccante di istinto compassionevole e solidarietà.

 

Commenti

Scelti per voi