Questa modella con nei competerà per diventare Miss Universo.

Sapevate che "neo" in francese si dice "seme di bellezza"? Queste piccole macchie presenti sulla nostra pelle, a causa di un eccesso di pigmento, sono generalmente viste come qualcosa di sgradevole - oppure, come nel caso della modella Cindy Crawford, come una caratteristica del tutto peculiare che esalta una bellezza fuori dal comune. Il problema della malese Evita Delmundo è che sul suo corpo il numero di nei presenti è sproporzionato rispetto al normale.

Evita ha sempre avuto un aspetto particolarmente "speciale": il suo corpo è ricoperto di moltissimi nei, dalla testa ai piedi. Quando era piccola, a scuola gli altri bambini la additavano chiamandola "mostro" o "biscotto al cioccolato". Numerosi nei sono presenti anche sul suo viso, e alcuni di essi hanno anche dei peli. Per il suo aspetto decisamente "particolare", nessuno voleva essergli amico. Quando la giovane si è rivolta a dei medici per chiedere se era possibile rimuovere i nei, le è stato risposto che la quantità è presente sul suo corpo talmente in numero elevato, che procedere alla rimozione chirurgica potrebbe mettere in pericolo la sua vita. 

Ma invece di chiudersi in se stessa, e lasciare che quei bulli avessero la meglio, Evita ha deciso di vendicarsi nel modo migliore: ovvero facendo del suo "difetto" il suo punto di forza. A 16 la giovane decise di esporsi al mondo, tenendo sempre a mente che se lei per prima non si fosse amata, neppure gli altri avrebbero imparato a farlo. 

E, a quanto pare, la sua fiducia è cresciuta tanto da portarla molto lontano. Quest'anno la ragazza è la candidata della Malesia nel concorso di Miss Universo. Non sappiamo se la sua partecipazione sarà accolta dai giurati di buon grado; ma, per quanto ci riguarda, dal nostro punto di vista è come se avesse già vinto. 

La sua pagina Instagram al momento ha più di 55.000 follower. In moltissimi sono ispirati dal suo atteggiamento positivo e dalla grande forza di volontà della giovane. "La bellezza non deriva solo dal modo in cui ci presentiamo, dal puro aspetto esteriore. È qualcosa che ci portiamo dentro, è nel modo di essere, di rapportarsi agli altri, e soprattutto a noi stessi", ha ammesso la giovane. 

E voi, come la pensate? Noi pensiamo che la "perfezione", non solo non esiste - ma, qualora esistesse, sarebbe decisamente noiosa. E la vita è troppo breve per preoccuparsi di ciò che gli altri pensano del nostro aspetto... Speriamo che l'esempio di Evita possa ispirare moltissimi ad uscire allo scoperto! 

Commenti

Scelti per voi