Bambina supera bullismo attraverso allenamento dei marines.

Quando la giovane Mila Bizzotto, originaria della Florida, Stati Uniti, entra in palestra e si toglie la maglietta, si vede subito che non scherza.  

Youtube/christian bizzotto

Nonostante abbia solo 9 anni, quando si tratta di misurarsi con un programma di allenamento, la bambina sa già quello che vuole. E sa come ottenerlo. Si tratta della più giovane partecipante alla competizione chiamata "BattleFrog Xtreme", della durata di 24 ore. Questa gara è effettivamente ispirata agli americani Navy Seals, e, al suo interno, ha molti ostacoli. 

Instagram/millastarfma

La competizione consiste nel completare più prove possibili, nell'arco di 24 ore, per l'appunto. E Mila è l'unica partecipante che ha meno di 18 anni! 

Instagram/millastarfma

Tutto ha avuto inizio 6 mesi fa, quando la giovane ha cominciato ad essere vittima di bullismo a scuola. Milla, che già amava andare in palestra e allenarsi con suo padre, ha pensato così di intensificare il suo allenamento. E ha finito per innamorarsene. 

Youtube/christian bizzotto

Dal lunedì al venerdì la si può trovare in palestra. Gli esercizi hanno una durata complessiva di 3 ore, e alcuni allenatori e medici si preoccupano che la giovane non faccia di più di quanto fisico ed età le consentono. 

Instagram/millastarfma

E quando le persone che l'avevano maltrattata a scuola hanno potuto constatare quanto fosse diventata forte e agile, gli episodi di bullismo si sono placati spontaneamente. Questo ha incoraggiato Milla ad inaugurare una campagna anti-bullismo tutta sua. Partecipando alla gara, la ragazzina vuole incoraggiare altri ragazzi della sua età a sfruttare la propria forza, non solo fisica. Ecco che cosa racconta: "Partecipo a questa gara per ispirare altri ragazzi, facendo loro notare che tutti dobbiamo reagire, e non starcene seduti sul divano ad aspettare."

Youtube/christian bizzotto

E a proposito della "Battle Frog", la giovane ha voluto cimentarsi con qualcosa che le desse un'idea dei risultati ottenuti attraverso l'intenso allenamento. La preparazione è ardua, anche mentalmente: Milla deve nuotare per 8 km e correre un percorso di 58 km, con più di 25 ostacoli. Milla è riuscita a superare ben 6 prove. Suo padre è immensamente orgoglioso di lei! E quanto a lei, il suo cuore batte di gioia per i risultati raggiunti - e più che giustamente! 

Instagram/millastarfma

Ad ogni modo, questa giovane è davvero un esempio incredibile in quanto a forza di volontà e fermezza. Con la sua forza e tenacia, questa bambina ha dato una lezione a tutti, adulti compresi. Che forza della natura! 

Instagram/millastarfma

In questo video (in inglese) potete rivedere i vari passi della storia di Milla: 

È davvero assurdo pensare che si tratta solo di una bambina di 9 anni! Siamo sicuri che di fronte a lei c'è un futuro fatto di grandi traguardi, che saranno di certo tutti superati. Inoltre, è ammirevole quanto la giovane stia facendo per sostenere le sue posizioni contro il bullismo: otterrà grandi risultati. 

Commenti

Scelti per voi