Terrificante! Cane trovato chiuso in una valigia.

Sembra impossibile che cose del genere possano accadere: una pit bull è stata messa in una valigia e abbandonata in un cassonetto dell'immondizia a Santa Cruz de Tenerife, Spagna. Fortunatamente il cane è riuscito a praticare un buco con i denti, in modo da avere ossigeno, fino a quando non sono arrivati i soccorsi. Se solo fossero giunti sul posto 20 minuti più tardi, la valigia con dentro il cane sarebbe già stata sulla via della discarica. Il fatto poi che la cagnolina sia sopravvissuta è un vero e proprio miracolo, ecco perché il suo nome è "Milagros," che in spagnolo significa appunto "miracolo". 

Arrivati sul luogo, i soccorritori hanno praticato un buco più grande nella valigia per essere sicuri che il cane potesse mettere almeno la testa fuori e respirare meglio. Un primo passo essenziale, dal momento che sapevano che ci sarebbe voluto del tempo prima di poterla liberare. Una volta fuori, al cane sono state scoperti diversi morsi e ferite sul corpo.

Milagros è stata portata da un veterinario e da allora ha avuto inizio il suo recupero. Nonostante il trauma, la cagnolina ha recuperato presto fiducia nel genere umano - rimanendo, come c'è da immaginarsi, ancora titubante, anche se la situazione è migliorata di giorno in giorno.

Questo caso così feroce ha sollevato molto scalpore in Spagna e, per fortuna ha anche avuto un risvolto positivo: molta gente ha contattato il canile per segnalare il proprio interesse nell'adozione di Milagros. Anche la polizia aveva preso a cuore il caso e si era messa subito sulle tracce del proprietario.

Le forze dell'ordine sono poi riuscite a rintracciare l'uomo e, a quanto pare, la verità non era poi così terribile: Sergio M.J. e la sua fidanzata si prendevano cura di  Milagros, il cane della zia del ragazzo, il quale ha un altro pit bull in casa. I due non andavano d'accordo, quindi Sergio si assicurava di tenerli in stanze separate quando non era in casa, ma non è bastato.

Un giorno, quando Sergio è tornato a casa, ha trovato Milagros sul pavimento sanguinante a causa di diverse ferite. Anche il suo pit bull era ferito ma non così gravemente. Secondo quanto dichiarato dal ragazzo, la cagnetta gli sarebbe sembrata morta, avrebbe anche provato a rianimarla ma senza successo. Non sapendo cosa altro fare, avrebbe messo il corpo dell'animale in una valigia e lo avrebbe buttato nel cassonetto di fronte alla sua casa.

Nel video che riportiamo di seguito potete vedere il recupero incredibile di Milagros:

Si è quindi scoperto che Sergio non aveva usato violenza sulla cagnolina, come si era pensato all'inizio. Ma anche se Milagros fosse stata davvero priva di vita, perché trattare il suo corpo in quel modo? Questa storia insegna un'ottima lezione: anche se si pensa che un animale sia morto, sempre meglio contattare un veterinario per esserne sicuri. Milagros ci dimostra che certi animali, anche quando sembra non essere rimasto loro niente, hanno una volontà incredibile di rimanere in vita.

Commenti

Scelti per voi