Donna trova una valigia piena di micini per strada.

Un'infermiera che vive in Essex, Inghilterra, si stava recando al lavoro quando si accorge di una valigia abbandonata per strada. L'istinto le dice di fermarsi e, in effetti, quando l'apre, quello che contiene la colpisce...

 

Nella valigia ci sono almeno 15 gattini, probabilmente tra le 3 e le 5 settimane. Minuscoli! 

Chi li aveva abbandonati si era voluto assicurare che fossero ritrovati vivi: aveva infatti praticato dei buchi nella valigia perché ai cuccioli arrivasse aria sufficiente. Inoltre non erano stati abbandonati molto lontano da un centro ben conosciuto nella zona, Hornchurch & District, che si occupa appunto di felini.

Ed è proprio lì che l'infermiera ha immediatamente portato i micini.  

Youtube / Inside Edition

Alison Gambles, una delle impiegate del centro, denuncia: "Anche se erano ancora tutti vivi e in buone condizioni, erano comunque troppo piccoli per stare lontani dalla madre". 

Secondo la donna, nella valigia c'erano tre cucciolate.

Dal momento che i gatti non erano stati completamente svezzati erano stati nutriti uno per uno.

Youtube / Inside Edition

"O qualcuno che aveva gatti ha perso il controllo della situazione, oppure stava cercando di avere più cucciolate per metterle in vendita - non sapremo mai qual è la verità!!, spiega Alison Gambles.

Youtube / Inside Edition

Fortunatamente, il centro è riuscito a fare adottare tutti i gattini velocemente. Anche se, essendo ancora troppo piccoli, hanno avuto bisogno di cure speciali.

Youtube / Inside Edition

"Sei di loro avevano un'infezione agli occhi, cosa non rara, e in ogni modo vanno tutti tenuti sotto osservazione".

Alison Gambles ha inoltre aggiunto: "Quello che ci preoccupa ora sono queste gatte madri, che saranno di nuovo incinta. Cerchiamo di sensibilizzare chi possiede felini di sterilizzarli, per evitare casi del genere". 

Nel video di seguito (in lingua inglese) è stata ricostruita questa storia:

Anche se questi gatti sono adorabili, dobbiamo ricordarci che l'alto numero di randagi rappresenta un problema. Molti mici vengono abbandonati e i rifugi spesso non riescono a prendersene cura. Sopravvivere per strada per questi felini è difficile.

Se amate i gatti, agite consapevolmente!

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi