Comincia come insulto, questa toccante lettera a una ragazza grassa.

Queste parole hanno colpito nel segno e si stanno diffondendo a macchia d'olio a partire da Facebook. Quello che sembra inizialmente un insulto, si trasforma esattamente nel contrario rimescolando tutte le carte in tavola...  

Facebook

"Alla ragazza grassa che questo pomeriggio correva su Westview.

Sì tu, i cui piedi a malapena si riuscivano a sollevare da terra, come se arrancassi intorno alla pista.

Tu, che ti fermavi ogni giro per bere e fare una pausa e che probabilmente ti saresti fermata anche due volte consecutive se avessi trovato una gradinata anche dall'altra parte. 

Tu, con lo sguardo rivolto a terra ogni volta che passavamo. Tu, che dopo appena 20 minuti avevi già il corpo inzuppato di sudore. 

Il messaggio inizia con questo tono caustico. Ma lentamente evolve in maniera stupefacente.

C'è qualcosa che devi sapere: tu spacchi di brutto! 

Ogni passo che fai si porta dietro un peso che equivale quasi a due me messi insieme, aggrappati alle tue ossa, implorando di essere scrollati di dosso. Ogni giro che esegui, stai pagando il debito di un altro spuntino di mezzanotte, di un altro dolce, di un'altra birra, per di più con una temperatura di 20 gradi centigradi... eppure non lasci che questo ti scoraggi o ti fermi. Questo non è il tuo primo giorno là fuori e non sarà certamente l'ultimo. Hai iniziato un viaggio che dura tutta la vita e lo hai iniziato almeno 12 giorni prima che cominci il nuovo anno.

Corri senza musica, e posso solo immaginare quello che ti passa per la testa mentre trascini il tuo culo al giro successivo.  Andiamo, in piedi. Zitta, gambe. Vaffanculo grasso. Se la prossima volta che ci incrociamo mi guarderai in faccia, ti accorgerai che nel mio sguardo non c'è nient'altro che un grande rispetto per te. Tu ce l'hai fatta".

Imgur

Anche se il messaggio comincia in un modo piuttosto brusco, alla fine si rivela incredibilmente empatico e motivante. Tutti lottano con qualche difetto o chilo di  troppo. L'incoraggiamento e la comprensione sono valide armi al sostegno di coloro per i quali questa lotta è ancora più difficile. 

Condividi questo messaggio straordinario con tutti!

Commenti

Scelti per voi