Cameriera riceve ingente eredità da un cliente scortese.

Chiunque abbia mai servito ai tavoli, sa bene che continuare a sorridere, anche quando si ha a che fare con gente scortese, è molto importante.

Melina Salazar, cameriera, è la regina dei sorrisi a clienti che si lamentano, creano problemi, mugugnano. Ed era praticamente l'unica al "Luby" di Brownsville, in Texas, a voler servire un cliente particolarmente rude.

Si trattava di Walter “Buck” Swords, 89 anni, reduce della Seconda Guerra Mondiale. L'uomo a volte finiva per insultare il cameriere che quel giorno era "costretto" a prendere il suo ordine. Era diventato un vero incubo per tutto il personale del ristorante.

 

 

L'unica a resistere alla sua scortesia giorno dopo giorno, era Melina. Con un'incredibile pazienza, la donna riusciva sempre a portare in tavola all'uomo il cibo, così come lo aveva richiesto. Amava i piatti piccanti, quelli che avrebbero mandato in fiamme la bocca di chiunque. Nonostante il suo brutto carattere, la donna gli rispondeva sempre con un sorriso gentile.

Un giorno, dopo quasi sette anni di questi scambi quotidiani, Walter non si era presentato al ristorante. Melina se ne era chiesto il motivo, scoprendo poi, da un necrologio, che l'uomo era morto. Qualche tempo dopo, la donna era stata contattata da alcuni avvocati, che le avevano comunicato che l'uomo le aveva lasciato una cospicua eredità per ringraziarla della sua gentilezza. Inutile dire lo stupore di Melina. La donna non aveva certo sorriso all'uomo per avere qualcosa in cambio. Walter però pareva aver apprezzato molto, tanto da averle donato 50.000 dollari e la sua auto.

Melina è stata intervistata da un canale locale per raccontare la storia. Riportiamo di seguito il video (in lingua inglese):

Una storia che ci ricorda che i piccoli gesti, a volte, possono davvero valere tanto. 

Commenti

Scelti per voi