Donna con patologia rara diventa una modella "unica".

Melanie Gaydos, originaria del Connecticut, ha sempre sognato di lasciare un segno. "Ho sempre avuto questa idea di realizzare qualcosa di grande nella vita. Volevo essere su un cartellone pubblicitario o su un grande schermo", spiega la 27enne. Melanie ha così deciso di iniziare a rispondere agli annunci su Craigslist (un noto portale americano) in cui si cercavano modelle "uniche". Ma come mai unica? Perché Melanie è nata con la displasia ectodermica, una patologia rara che causa uno sviluppo anormale della pelle, delle unghie, dei capelli, dei denti...

 

<3 <3 <3 @kjerzykphoto

Ein von Melanie Gaydos (@melaniegaydos) gepostetes Foto am

La sua condizione l'ha condotta anche a una parziale cecità perché, quando era bambina, le ciglia sono cresciute così tanto che hanno finito per danneggiarle gli occhi. Oltre alla displasia ectodermica, Melanie ha anche l'alopecia, che l'ha lasciata completamente  calva.

 

Eppure, nonostante tutti gli ostacoli che la vita le ha messo di fronte, Melanie non ha rinunciato a suoi sogni. Ed è stato un ragazzo che per primo l'ha incoraggiata a fare alcuni provini e a convincerla a fare i primi lavori da modella. Ma non era affatto facile e la ragazza si è imbattuta anche in persone che la criticavano apertamente. "Le persone sono più a loro agio quando ho i denti in bocca. Ma non sono io", spiega. "A chi mi chiede: come si mangia senza denti, io rispondo che le le persone senza gambe possono correre le maratone. È tutta una questione di percezione".

Qui alcuni esempi di questa modella "unica":

Dopo una vita piena di difficoltà, a 26 anni Melanie ha affrontato un programma di trasformazione estetica chiamato "The doctors",  durante il quale ha anche impiantato denti nuovi. Tuttavia, otto mesi dopo, la ragazza ha deciso di sbarazzarsene di nuovo. Anche se pensava che questo le avrebbe cambiato la vita, presto si è resa conto che era felice così come era.

La verità è che Melanie ha raggiunto i suoi sogni e annovera anche Miley Cyrus tra i suoi fan. Quando le è stato chiesto se era risentita nei confronti del mondo, la ragazza ha dato una risposta fiduciosa: "No, il mondo non mi infastidisce, e se lo fa è solo perché la gente mi dice che dovrei essere scossa". Ma lei non lo è. Al contrario: Melanie è molto orgogliosa di tutto quello che ha raggiunto e ha imparato ad accettare se stessa così come è. Che grande esempio di fiducia in se stessi!

Commenti

Scelti per voi