Le ‘istruzioni per i bambini’ scritte da una mamma sono esilaranti.

Meghan Oeser, degli Stati Uniti, ama suo marito e i suoi figli più di ogni altra cosa al mondo, ma non sta nella pelle di trascorrere un lungo fine settimana con alcune sue amiche. Anche se avere dei bambini è bellissimo, richiede tanto lavoro e molte rinunce. Per fortuna, Meghan non ha perso il suo senso dell'umorismo. Ha infatti scritto queste istruzioni per il marito prima di andare via.

Facebook/meghanoeser

"Adorato marito,
ti scrivo questa nota per amore e non per paura. Vorrei vedere alcune cose insieme te, prima che ti imbarchi in questo fine settimana da solo... con gli altri.

La notte, il giorno, la colazione e qualche altro momento vicino all'ora di pranzo potrebbero essere scambiati per l'INFERNO, con Satana che sembra il Mio Little Pony al confronto.

Innanzitutto...

Dopo essere rientrato dal lavoro, le cose non sembreranno terribili. Le altre salteranno, ti abbracceranno e sembreranno molto felici di vederti. Ma passerà in fretta... Ti giuro. Che ci sia scuola o meno... si parla di un'ora infernale. Gli altri discuteranno per tutto e su tutto, con Quinn e Penny in prima linea. Ci sta che Quinn sia infastidita da Penny che indossa il suo vestito da Elsa e Penny sarà infastidita dal fatto che Quinn si riferirà a lei SOLO come se fosse Anna. Penny dichiarerà guerra anche all'ora di andare a letto, ma te lo spiego tra un po'. 

Facebook/meghanoeser

La cena farà schifo. Bailey vorrà la pizza, mentre Harper chiederà gli hot dog. Quinn piangerà quando pronuncerai la parola hot dog, e insisterà per il Mac n cheese (ma non quello arancione o quello bianco, quello viola). Ma noi ne saremo a corto, quindi ti chiederà un toast. Tu avrai intanto iniziato a preparare Mac n cheese per Penny, ma dal momento che avrà sentito che Quinn ha chiesto il toast, ne vorrà uno anche lei. Finirai per buttare via i Mac n cheese visto che Bailey 5 anni fa era stato male di stomaco mangiando quelli arancioni, e Harper preferisce quelli bianchi. Ti dimenticherai presto di Harper dal momento che la sua amica Lily "a sorpresa" è passata da casa e sono già per strada a giocare. Tutti mangeranno cereali per cena e Lily entrerà in casa chiedendo un cerotto.

Facebook/meghanoeser

Vorrai sederti dopo la cena/colazione, ma ti avverto, non farlo. La casa diventerà tranquilla... TROPPO tranquilla. Ed è in questo momento che ti accorgerai che la 3enne si è addormentata. Non permettere alla 3enne di addormentarsi da qualche parte. Sei praticamente fregato se una cosa del genere succede. Sarà sveglissima all'1:30 di notte se non stai attento. Visto che tu vai a letto alle 21:30 e ti svegli alle 5 di mattina, la situazione è tutto tranne che ideale.

Ma andiamo avanti.

Lily è ancora lì. Ti chiederai dove diavolo siano i suoi genitori. Io non li ho ancora incontrati.

Ora di andare a nanna...

Buona. Fortuna. Amico!

Pigiama. NO pigiama. Non AZZARDARE niente altro che una camicia da notte per Penny. E se non ne trovi una, continua a cercare. Chiederà quella con Topolino, ma una volta indossata inizierà ad urlare perché le maniche le stanno EVIDENTEMENTE tagliando le braccia. Cerca quella con Elsa. È possibile che sia sporca come non si sa cosa, ma anche lei lo è... Non mi ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che l'ho insaponata.

Procedi, mettendo Penny sul divano con te.  Dio non volesse che l'avessi fatta addormentare prima da qualche altra parte.

Facebook/meghanoeser

Quinn, Harper e Bailey crolleranno insieme. Ma aspetta. Non appena toccheranno il cuscino con la testa le loro bocche saranno infuocate. Sarà come se avessero corso per 1000 km nel Sahara. Verrano giù, uno per volta, a chiedere acqua, ogni cinque minuti. Non lasciare usare a NESSUNO la tazza rosa con Elsa che è di Quinn. Nel caso se ne dovesse accorgere verrà giù il soffitto.

Finirai per portare Penny a letto con te, pensando che sia una buona idea. Ha ha ha ha ha! Sarà come dormire con Mike Tyson.

Facebook/meghanoeser

Prova a metterla nel suo letto. Dalle l'iPad. Questo ti salverà la vita... te lo prometto. Abbassa il volume e anche la luminosità dello schermo. A proposito, non ti dimenticare del diffusore: metti 2 gocce di pace e calma, una di lavanda e una contro lo stress. Se quel giorno è stata particolarmente agitata aggiungi anche del franchincenso. Accendi la luce sul VIOLA. Ti prego, Signore, fagli ricordare il viola. Se la metti sul blu si comporterà come se le sue pupille fossero al sole. Non ti scordare il suo bicchiere. NON LO FARE. Berrà qualche goccia d'acqua e poi ti chiederà di portarla via. Ti chiederà di metterlo sulla cassettiera. Ti chiamerà 5 minuti dopo per avere il resto. Poi ti chiamerà DI NUOVO per metterla sulla cassettiera. Si sveglierà poi alle 3 del mattino urlando che qualcuno le ha rubato la tazza. Riempigliela di nuovo e prega che si riaddormenti. E non dimenticarti il ventilatore: suda come se avesse mangiato 12 bistecche di manzo e fosse chiusa in un locale senza finestre.

Colazione. Ha! Divertente quanto la cena... se non di più. Bevi il caffè. MOLTO caffè. Ne avrai bisogno. Penny vorrà dei cereali, o forse un toast. Qualunque cosa tu faccia, LASCIALE PRENDERE IL SUO CUCCHIAIO. Altrimenti Quinn avrà il cucchiaio MIGLIORE e Penny proverà a convincerti che le hai lasciato il peggiore di tutta la casa. La colazione sarà un tale incubo che ti scorderai di mangiare e inizierai a sentire le scosse della caffeina.

Quasi ora di pranzo. Inizia a bere adesso.

Insapona, sciacqua e ripeti. Ci vediamo domenica.

Oh, a proposito... nel caso volessi fare QUALCOSA questo fine settimana: in bocca al lupo! Quinn piange praticamente ogni 5 minuti. L'esofago di Penny ti sembrerà in fiamme, avrà bisogno di acqua ogni 4,5 secondi, il che significa visite al bagno frequenti. A volte ci andrà da sola, altre sarà solo in grado di piagnucolare un po' di tutto, come anche delle sue mutandine che saranno "strane". Abbi sempre a portata di mano un ricambio. Oh, e dal momento che mi hai fatto buttare via tutte le tazze per bere, lasciandomi con 2... sappi che le perderà. Buona fortuna nella ricerca.

Baci.

Tua moglie".

Una prospettiva decisamente originale su cosa significhi essere genitore. Mi spiace per questo papà, ma la moglie sembra proprio si sia meritata questa pausa!

Commenti

Scelti per voi