Allattamento al seno: madre australiana fa scalpore allattando il nipote.

La mamma australiana Meg Nagle si stava occupando del nipotino appena nato. La sorella, madre del piccolo, le ha lasciato un biberon con il suo latte per poterlo sfamare. Ma il bambino non ne vuole sapere e non smette di piangere. Per tranquillizzarlo, ha fatto qualcosa che ha sollevato un polverone: lo ha allattato lei stessa, scattando una foto che documenta il momento e pubblicandola online.

Facebook/The Milk Meg

L'immagine ha attirato una certa attenzione, ma Meg ha difeso la sua scelta: allattare al seno è una cosa naturale. "Gli esseri umani lo fanno da sempre" ha affermato. Qual è il problema? Ha anche chiesto il permesso alla sorella prima di farlo. Ma molta gente pensa che avere allattato il nipote sia strano oltre che poco igienico. Non sono mancate le madri, tuttavia, che hanno detto di essere dalla sua parte.

Facebook/The Milk Meg

Meg ha tre figli ed è una consulente esperta nell'allattamento al seno. Aiuta le neomamme grazie al suo sito, da dove risponde ai quesiti e chiarisce dubbi. Le viene chiesto spesso: "Dovrei allattare mio figlio?". L'igiene sembra sempre il problema principale, ma la donna usa l'esperienza personale per supportare il suo lavoro: ha allattato i suoi figli ovunque e in qualsiasi momento.

Facebook/The Milk Meg

Le foto che la donna pubblica sono parte del suo lavoro: è importante che ci sia più informazione sul tema, spera così di incoraggiare donne in tutto il mondo che sono troppo spaventate o si vergognano di allattare in pubblico.

Facebook/The Milk Meg

La questione ha sollevato ovviamente un dibattito molto acceso, le opinioni sono diverse. E voi cosa ne pensate? È giusto allattare al seno bambini di altre donne? Qualunque sia la vostra opinione, c'è da ammettere che il lavoro di questa donna richiede un certo coraggio!

Commenti

Scelti per voi