Donna tragicamente abusata riacquista salute e felicità personale.

È il 2 giugno del 2011, la vita della 23enne americana, Megan Torio, procede esattamente come se l'era sempre immaginata. Dopo anni in cui la ragazza ha sofferto molto per il suo corpo, è finalmente riuscita a perdere più di 40kg. È persino finita sulla copertina di una rivista di fitness, e tutto questo è successo grazie al suo allenamento costante.

Instagram/meganfitness

Ma questo giorno funesto le cambierà la vita per sempre. Megan vive con il fidanzato in Florida. I due si trovano nel furgoncino dell'uomo, quando scoppia una lite furiosa e il fidanzato perde le staffe. Mentre viaggiano a una velocità superiore ai 100 chilometri orari, lui si piega su Megan e apre la portiera del veicolo. Afferra la ragazza per le spalle e la spinge fuori. Megan cade dalla macchina in corsa.

Instagram/meganfitness

Quando riprende i sensi, il suo corpo è pieno di dolori. Sbalzata dalla macchina, ha sbattuto contro un segnale stradale ed è sopravvissuta solo perché è stata soccorsa tempestivamente e portata in ospedale. Le ferite riportate sembrano quelle di un film dell'orrore: si è rotta la spina dorsale, sei costole e la clavicola. È arrivata sull'asfalto in una posizione così sbagliata che le labbra della vagina si sono strappate.

Instagram/meganfitness

Megan viene sottoposta immediatamente a una chirurgia di emergenza, ma appena si sveglia dall'anestesia i medici hanno delle terribili notizie: la ragazza è paralizzata dal petto in giù e probabilmente non tornerà più a camminare. La donna sente di aver toccato il fondo: ha perso la sua vita e la sua identità. Ma quando viene a sapere che può lasciare l'ospedale, decide che non può mollare così, vuole lottare! I medici le dicono che non è comune, ma che potrebbe recuperare, molto lentamente, le sue forze con il giusto allenamento.

Instagram/meganfitness

Megan si mette addirittura a fare degli esercizi per le gambe e prova a mettersi in piedi senza assistenza. Ricorda così i primi tentativi: "Il dolore era tale che sembrava che qualcuno desse continue scosse elettriche al mio corpo". Ma la donna ha una missione! E, un giorno, quello che i dottori hanno chiamato un miracolo accade: un muscolo nella sua coscia destra ha uno scatto quando la donna flette la gamba!

Instagram/meganfitness

Adesso Megan sa che ce la può fare. Con molta pazienza, lavora per rafforzare i suoi muscoli anchilosati. E dopo un anno tutto il suo corpo è più vigoroso. Ha ripreso il controllo su vescica e intestino, e ogni giorno muove due passi in più. La sicurezza in se stessa aumenta e ricomincia anche a uscire con degli uomini. 

Instagram/meganfitness

Incontra così quello che oggi è suo marito, Rod. Durante il loro primo appuntamento, Megan è ancora sulla sedia a rotelle, ma al secondo incontro la donna usa un bastone. "Doveva vedere quanto sono forte", dice ridendo. Un anno dopo, al loro matrimonio, la ragazza sta in piedi senza alcun aiuto. Facendo l'occhiolino dice: "Dopo l'operazione ai genitali ho anche riavuto la mia vita sessuale indietro".

Instagram/meganfitness

Oggi, 5 anni dopo quel terribile incidente, sono solo le caviglia di Megan ad avere ancora qualche limite, il suo allenamento continua a dare risultati. Si fa quasi fatica a riconoscerla, avendo superato persino la forma fisica di un tempo.

Instagram/meganfitness

Mostra orgogliosa i suoi addominali e a ragione, avendoci messo così tanto lavoro e volontà.

Instagram/meganfitness

Davvero incredibile la forza di questa donna, la sua tenacia le ha permesso di superare tantissimi ostacoli e ci dimostra quanto sia importante la determinazione per raggiungere gli obiettivi nella vita.

Commenti

Scelti per voi