Un cane sconfigge il cancro grazie a passeggiate quotidiane.

Joey Maxwell vive con la moglie in Florida. Otto anni fa i coniugi hanno deciso di adottare un cane. Sono così andati al canile di zona e hanno trovato Maverick, un cucciolo di Golden Retriever. L'animale era stato abbandonato in un bosco ed era estremamente magro.

"Quando lo abbiamo preso era pelle e ossa, ma era perfetto. Ci adorava, sapevamo che sarebbe diventato il nostro cane. Da allora è stato con noi, e sono stati anni spettacolari", dice Joey.

Maverick è molto felice con la sua nuova famiglia e ha portato in casa molto amore. All'età di sei anni, però, gli viene diagnosticato un cancro e a quel punto Joey e la moglie decidono di sottoporlo a chemioterapia.

Purtroppo, il cancro torna e le condizioni di salute di Maverick sono molto gravi.

Una mattina, i coniugi vengono svegliati dai lamenti del cane: "Non poteva muoversi. Era sul pavimento e poteva a malapena alzare la testa. Non voleva bere o mangiare e continuava a tremare", ricorda Joey.

La visita dal veterinario non lascia molte speranze: il cane viene riportato a casa, ma tutti pensano che sia l'inizio della fine.

"Avevamo deciso che se quelli erano i suoi ultimi istanti non volevamo che stesse in casa e si deprimesse per le nostre lacrime. Volevamo che continuasse a fare quello che più gli piaceva: stare fuori e avere le attenzioni della gente. Adora essere amato!".

Visto che Maverick non poteva camminare da solo, Joey gli aveva preso un carrellino da un negozio della zona.

E, non appena il cane era arrivato fuori, la sua faccia si era aperta in un sorriso bellissimo.

Joey pensava ormai che quelli sarebbero stati gli ultimi momenti insieme, ma si sbagliava...

"Ha avuto una trasformazione repentina", ricorda Joey. Maverick ha iniziato a stare meglio e nei giorni successivi il cane e il suo padrone hanno continuato ad andare fuori e passeggiare.

La gente ha iniziato a riconoscerlo per strada e in tanti lo aspettano per dargli una ricompensa o una carezza.

La salute di Maverick continua a migliorare, le passeggiate lo hanno rivitalizzato, quando nessuno pensava ci fosse più niente da fare.


È così diventato una vera celebrità nella zona. E qualcuno ha anche lanciato una raccolta fondi per comprargli una sedia a rotelle per cani.

Oggi, Maverick sta decisamente meglio, il tumore gli ha paralizzato le zampe posteriori, ma il cane ha la cura migliore al mondo: l'amore di chi gli sta intorno. Continua così, Maverick!

Commenti

Scelti per voi