Malato terminale festeggia matrimonio della figlia e poi le dice addio.

Quando il medico Dan Harrahill di Saint Paul in Nebraska (Stati Uniti) ha avuto sua figlia Emilea, era naturalmente al settimo cielo. Eppure allora l'uomo non poteva sapere quale sarebbe stato il destino di sua figlia, e neppure il suo.  

Gli anni sono passati, la piccola è cresciuta e si è fatta una giovane donna. Il cosiddetto "Dottor Dan", com'è affettuosamente chiamato dai suoi pazienti, è molto amato dalla comunità cittadina, è più che consapevole di quanto sta per accadere, quando, nel novembre 2016, gli viene diagnosticato un cancro all'intestino. 

I medici sono chiari sulla situazione: a Dan non resta molto tempo da vivere, il suo cancro è aggressivo e mortale. Nel marzo 2017 l'uomo, già provato dalla malattia, è ricoverato in ospedale. Gli restano purtroppo solo pochi giorni di vita. 

Dan vede il futuro dei suoi figli passargli davanti: suo figlio Noah sta per diplomarsi, mentre sua figlia Emilea si sposerà in giugno col suo amato Kyle. Ma il tempo è tiranno, e l'uomo non è sicuro che potrà assistere a tutti questi importanti eventi della vita dei suoi figli.

Emilea porta il vestito in clinica, affinché almeno il padre possa vederlo. Quando la ragazza glielo mostra, i due si guardano e, consapevoli, giungono ad una conclusione: deve essere adesso, non si può aspettare. 

E così, Emilea prende in mano la situazione: telefona a Kyle, e poi al sacerdote che celebrerà il matrimonio; sua madre Shelly si mette in contatto col direttore della scuola di Noah, al quale spiega la situazione. Una cugina chiama un fioraio amico di famiglia, che prepara un bouquet per la sposa. Infine, amici di famiglia portano dolci e altre cose da mangiare. Nel giro di poche ore tutto è pronto: 

Nello stesso giorno, quindi, accade qualcosa di eccezionale di fronte agli occhi di Dan: suo figlio Noah riceve il diploma dal preside della sua scuola.  

Solo mezz'ora più tardi arrivano Kyle ed Emilea: Dan non può essere più felice, commosso e riconoscente all'idea di poter condividere questo toccante momento con loro.

Il vestito da sposa di Emilea in realtà non è stato ancora finito dal sarto, e deve esser tenuto su con una spilla da balia. Ma non le importa - quel che conta è vedere la gioia negli occhi di suo padre, e nulla potrebbe renderla più felice. 

Circa una settimana dopo Dan è venuto a mancare, la sua famiglia gli era naturalmente accanto. I suoi cari sono addolorati, ma il ricordo di questo giorno felicissimo e indimenticabile basta loro per non pentirsi di aver organizzato questo lieto momento. 

Fonte:

Today

Commenti

Scelti per voi